|
HI-FIGUIDE N. 30 - NOVEMBRE 2010 EDITORIALE N. 7 - NOVEMBRE 2010 LA SUPREMAZIA DEI DIFFUSORI DA PAVIMENTO DI FRANCESCO PICCIONE Sembra l'altro ieri, ma sono passati parecchi anni da quel primo Giugno del 2000 in cui siamo comparsi nel web con l'attuale nome dominio. Sono passati anche 2 anni dalla nostra prima uscita in PDF, esattamente con il n. 10/2008. I numeri precedenti fino al primo, sono stati creati successivamente in PDF, attingendo dalle pubblicazioni on-line del periodo ed, in piccola parte, da quelle precedenti al 2007.
HI-FIGUIDE N. 29 - SETTEMBRE 2010 EDITORIALE N. 6 - SETTEMBRE 2010 L'IMPORTANZA DELLE BASSE FREQUENZE DI FRANCESCO PICCIONE Parlando con diversi audiofili è emerso il fatto inconfutabile della diffidenza verso le basse frequenze. Ohibò, che male abbiano fatto queste a costoro, non ne ho la più pallida idea. Certo è che molti le detestano. E fanno male, poiché tutti coloro che si sono accinti a modificare il loro impianto introducendo i subwoofer o acquistando diffusori di più grandi dimensioni…
HI-FIGUIDE N. 28 - LUGLIO 2010 EDITORIALE N. 5 - LUGLIO 2010 UN UNICO SOLO DIO: LA FISICA! DI FRANCESCO PICCIONE Versione per il web I recenti successi e sviluppi nella ricerca spaziale, hanno posto in evidenza un mucchio di cose. Tantissime cose… Si pensi alle sonde inviate su Marte, Giove, Saturno, alla scoperta dell'oceano di ghiaccio su Europa, (una delle lune di Giove); allo straordinario evento del 4 Luglio 2005, quando una navetta (madre) inviata dalla Terra, ha sparato una capsula-sonda (cucciola), facendola impattare contro una Cometa che viaggiava ad una velocità stratosferica, il tutto a distanza di milioni di chilometri dalla Terra….
HI-FIGUIDE N. 27 - MAGGIO 2010 EDITORIALE N. 4 - MAGGIO 2010 LE DISFUNZIONI DEL MERCATO AUDIO DI FRANCESCO PICCIONE Un giorno in un noto negozio di dischi nuovi ed usati, avevo avuto un'affabile conversazione con un simpatico audiofilo, la quale mi aveva ricordato una serie di argomenti che avevo in cassetto. Era parecchio tempo che non parlavo con un audiofilo senza essere riconosciuto, per cui la nostra conversazione era stata più tra appassionati che tra due differenti barricate….
|
|