HI-FIGUIDE | Guida italiana all'alta fedeltà esoterica ed hi-end internazionale | Rivista di approfondimento sui temi audio
E-Copmmerce | Acquista | E-Shopping Home Web Edition | Indice On-Line Progetto Servizi Chi siamo Registrazione Newsletter | No Spam! Invia posta Tutto HFG!

LETTERE ALLA RIVISTA | ANNO 2003

Cerca

LETTERE ALLA RIVISTA

ANNO 2003

02/12/2003

DOVEROSI RINGRAZIAMENTI

Di Fabrizio ….
Lettera vertente sulle soddisfazioni di un nostro lettore sul risultato sonoro conseguito a seguito di realizzazione di un impianto hifi secondo Standard Minimo. Lo spunto è dato dai deludenti ascolti effettuati in una mostra audio hifi.

16/02/2003

TRE PUNTI E… BASTA!

Di Gianluca ...
Lettera sull'esperienza del nostro lettore sui supporti non smorzanti e smorzanti e su come è giunto alle conoscenze da noi acquisite con una sperimentazione ventennale, in tema di lotta alle vibrazioni e risonanze.

16/02/2003

DIFFUSORI, CHE DILEMMA

Di Enzo ...
Lettera sulle problematiche relative alla scelta dei sistemi di altoparlanti. Il nostro diffusore vorrebbe sostituire le Electa Amator, con Kef 107 Kube o Aloia LRL One. Ma fanno capolino anche altri diffusori ...

16/02/2003

STANDARD MINIMO, LA VENDETTA!

Di Enzo ...
Lettera vertente sulla indiscutibile qualità della nostra HIFI Guida, ossia dello Standard Minimo (ora in file PDF) e sull'assemblaggio degli impianti audio secondo i criteri e comonenti indicati.

16/02/2003

LETTERA APERTA

Di Salvatore ...
… ho sempre avuto qualche freno a definirmi Audiofilo e ad ammettere di possedere un buon impianto ma oggi, grazie a voi, le cose sono cambiate! ...

16/02/2003

ANCORA SULL'HI-FIGUIDE PF ONE

Di Francesco ...
Lettera vertente sulle qualità sonore del nostro progetto di cavo di potenza più famoso del web. La risposta del progettista, oltre alla storia del progetto, tratta di cavi di potenza in genere.

16/02/2003
CAVI DI ALIMENTAZIONE
Di Giancarlo ...
Lettera vertente sul nostro progetto di cavo di

alimentazione "HI-FIGUIDE Esopower Beginner" e sulle possibili modifiche. La risposta verte sulle problematiche relative ai cavi di alimentazione.

16/02/2003

GUIDA ALL'ESOTERISMO

Di Baldo ...
Lettera vertente sulle problematiche relative alla corretta composizione e messa a punto degli impianti hifi. In questa si parla della supremazia dei diffusori (all'epoca argomento inesistente per le riviste tradizionali) e stabilizzatori di rete.

16/02/2003

MALDICENZE ED INGIURIE

Di Anonimo
Solita lettera del solito sapientone di turno, che oltre ad essere uno sbruffone è anche particolarmente ignorante. L'autore è convinto a suo modo che diciamo fesserie sulla potenza per "muovere" deii woofer di grandi dimensioni e sui cavi di collegamento.

16/02/2003

L'EVOLUZIONE DELL'IMPIANTO

Di Fulvio ...
Lettera vertente sulla corretta composizione di un impianto hifi e sua messa a punto. Il lettore chiede consigli sull'abbinamento con diffusori elettrostatici ibridi Martin Logan.

16/02/2003

AMPLIFICATORI DI BASSA POTENZA: QUALI DIFFUSORI?

Di Vito ...
Lettera vertente sulle problematiche relative al corretto interfacciamento tra amplificatori poco potenti e sistemi di altoparlanti. Il nostro lettore chiede quali diffusori scegliere tra diversi elencati.

16/02/2003

TUTTO BENE?

Di Giuseppe ...
Lettera vertente sul successo di HI-FIGUIDE e la convenienza economica della diffusione della cultura della qualità, nelle informazioni, nelle recensioni, nella scelta dei prodotti.

 

All Rights Reserved ® Copyright © | Francesco S. Piccione | 1998/2017