Logo HI-FIGUIDE
Home Site Map Progetto E-Mail

HI-FIGUIDE© | GUIDA ALL'ALTA FEDELTA' ESOTERICA ED HIGH-END

Cerca

DIRETTORE: FRANCESCO PICCIONE

HOME | NEWS

Data ultimo aggiornamento: 01.10.2021

LE NEWS

HI-FIGUIDE© & HFG Music©
EPD Research©
Massage Disc©
The Music Dream© 

_______________________

Prodotti
Massage Disc©
Stimolazione Elettrica Avanzata©, registrata in CD-R, unica nel suo genere al mondo e brevettata col n°
1415104.

_______________

Prodotti in PDF
L'Alta Fedeltà Esoterica©
Strepitoso ed unico testo al mondo, sulla corretta riproduzione del suono.

Standard Minimo©
Selezione di componenti ed accessori HI-FI di alta qualità.   

_______________

Altri Prodotti in PDF
Libri
Monografie
Upgrade
Progetti
Rivista HI-FIGUIDE

_______________

Altre Rubriche
Prodotti
I nostri Test
Lettere alla Rivista
Sale HI-FI
Editoriali

_______________

Chi Siamo
Presentazione Rapida
Presentazione
Redazione
Contatti

______________

Versione Web
News
Mappa del Sito
Ricerca On-Line

________________________

I NOSTRI PRODOTTI
Dal 1999 la migliore comprensione del mondo HI-FI Esoterico.
Acquistali in
NEGOZIO ON-LINE.

_______________

MASSAGE DISC©
Una novità assoluta internazionale! La Stimolazione Elettrica Avanzata© registrata in CD-R, per migliorare le prestazioni tecniche/sonore di qualsiasi sistema HI-FI, anche vintage!
Approfondimento

_______________

STANDARD MINIMO©
Lo strepitoso successo di
HI-FIGUIDE©, in formato PDF!
Approfondimento

_______________

LIBRI
Il piacere della lettura e conoscenza,
nell'informazione più esclusiva di
HI-FIGUIDE©.
Approfondimento

_______________

MONOGRAFIE
La nostra più esclusiva informazione sul mondo audio esoterico, per Audiofili ed Autocostruttori.
Approfondimento

_______________

UPGRADE
I nostri esclusiva procedimenti
per migliorare le prestazioni
sonore di qualsiasi impianto
stereo.
Approfondimento 

_______________

PROGETTI AUDIO
I famosi progetti di
Francesco Piccione, di cui
alcuni hanno fatto la
storia dell'alta fedeltà!
Approfondimento


________________________

Siti Web correlati
HFG Music©
Massage Disc©
EPD Research©
The Music Dream©
AES© Adelsti©
Francesco Piccione 1
Francesco Piccione 2
Francesco Piccione 3



HI-FIGUIDE© & HFG MUSIC© NEWS


Per le nostra news, fare riferimento anche alla nostra pagina Facebook.

30/09/2021
MICRODINAMICA? UN LUSSO POSSIBILE!
La microdinamica è una prestazione tecnica, quasi assente nei sistemi audio e, per questo motivo, un lusso. Ciò perché, ad esempio, i diffusori acustici con altoparlanti dinamici, dovrebbero avere almeno tre vie. È, invece, un fatto quasi connaturato, nel caso dei diffusori planari (elettrostatici, isodinamici, a nastro). La microdinamica, inoltre, si caratterizza per la sua scarsa energia elettrica. Ciò vuol, dire che nel tragitto che il segnale audio compie dal lettore digitale verso i diffusori acustici, la microdinamica si disperde e si dissipa in mille rivoli.
Il Massage Disc©, incrementa l'efficienza e la velocità di trasmissione e trasformazione del flusso di energia elettrica, consentendo alla microdinamica di non essere né dispersa, nè dissipata, sia dalle elettroniche audio, dagli stessi cavi di collegamento e dai diffusori acustici.

13/08/2021
THE MUSIC DREAM©
I NUOVI MULTY WIRE© "CABLES" (MWC©)
Col marchio The Music Dream©, faccio fabbricare nuove linee di "cavi" audio/hi-end, denominate Multy Wire© "Cables", dal nome delle particolari geometrie, con cui questi vengono strutturati.
Derivati dal mio brevetto di invenzione industriale n° 1415894, questi nuovi "cavi" audio/hi-end, sono il frutto di anni di mie esperienze sulla trasmissione del segnale audio e flusso di energia, e contengono diversi aspetti teorici/tecnici del mio brevetto prima citato. Per questi motivi, gli MWC© sono dei particolari tipi di "cavi" a multiconduttori, più simili ai miei rivoluzionari EPD©, che ai tradizionali cavi elettrici/audio/hi-end.

28/04/2021
FRANCESCO PICCIONE
UN ULTERIORE TASSELLO SULL'IMPORTANZA DELLA MIA RICERCA
Per comprendere meglio l'importanza della mia ricerca sull'efficienza e velocità di trasmissione del flusso di energia elettrica (flusso di elettroni), basterebbe seguire questo documentario di Memex - Nautilus, dal titolo "Le misure contano", trasmesso su Rai Scuola e visibile tramite Rai Play.
E' una puntata centrata sulla straordinaria importanza delle Misure, in tutti i settori dove l'accuratezza della misurazione, è fondamentale.
In questa puntata, si parla anche di un rivoluzionario dispositivo elettronico, avente la funzione di conteggiare il numero di elettroni, transitanti in un conduttore.
Nell'esposizione, sia di questa invenzione, che delle mie due teorie, lamento il fatto che ancora oggi non esiste una adeguata strumentazione tecnica, che possa essere in grado di rilevare compiutamente, fino ad un livello atomico, la differenza tra un normale cavo elettrico e la mia invenzione: il Dispositivo Elettromagnetico Passivo© (EPD©). Forse, forse, ci stiamo avvicinando alla concreta possibilità, di misurare l'efficacia del mio dispositivo e, quindi, di tutta la mia ricerca.
***
Un altro fatto importante, esposto nello stesso documentario, è che ancora non sappiamo se gli elettroni abbiano tutti la stessa massa, le stesse dimensioni e la medesima velocità.
Nel 1999, su Costruire HI-FI nn. 41 e 42, era stato pubblicato un mio articolo, intitolato Dell'Enigma dei Cavi©", nel 2010 aggiornato in un libro dal medesimo titolo, dedicato alla mia ricerca sui cavi elettrici.
Insieme a quell'articolo, era anche stato pubblicato, un mio breve racconto, intitolato, "Viaggio all'interno della materia". In questo, ho ipotizzato, guarda un po', l'esistenza di elettroni dalle differenti dimensioni e massa e, quindi, anche velocità. L'esistenza, invece, della incidenza sulla loro velocità di trasmissione, da parte dei cavi elettrici, è stata presa in considerazione nella mia invenzione.

31/10/2020
HFG MUSIC
I RIFERIMENTI SONORI
MUSICA CLASSICA
Terminata la revisione completa della sezione più importante di questa rubrica. Epurata da molti dischi non all'altezza, con oltre 500 CD è la sezione più ricca. Moltissimi di questi, sono stati utilizzati per gli ormai famosi studi, ricerche e sperimentazioni effettuati da Francesco Piccione, che hanno contribuito alle invenzioni della Stimolazione Elettrica Avanzata (AES©) e dei Dispositivi Elettromagnetici Passivi© (EPD©). Tutto ciò sottolinea che solo la Musica Classica, contenuta in buone registrazioni, può essere utilizzata come metro di misura per tutto ciò che riguarda la corretta riproduzione del suono.

14/10/2020
EDITORIALE N. 1/2020
VIOLAZIONI DEL COPYRIGHT!
Di Francesco Piccione
Ci sono personaggi del mondo audio, che per pubblicizzare il proprio sito, articolo, etc., per farsi trovare in ogni caso da Google, utilizzano il mio nome e/o la mia rivista HI-FIGUIDE© e(o altre parole a me collegate, sfruttando così la mia autorevolezza, notorietà e successo.

26/08/2020
MASSAGE DISC©
UNA PARTICOLARE SPERIMENTAZIONE SCIENTIFICA
L'invenzione del Massage Disc©, seguiva una precedente sperimentazione, effettuata qualche anno addietro, con un procedimento che nessuno ha mai proposto.
Questo si basava sulla combinazione in ripetizione continua, per sette giorni, delle tracce smagnetizzanti 7 ed 8 e della traccia 9 preriscaldamento del CD XLO, insieme alla traccia unica del CD smagnetizzante Densen DeMagic.
Questo procedimento è stato reso possibile, mediante la masterizzazione di queste 4 tracce in un unico CD-R.
La sperimentazione del M|D©, quindi, si è "scontrata" con l'utilizzo nei miei sistemi audio, in particolare nel mio attuale dal 1998, di tutti quegli espedienti tanto caldeggiati da parecchi interessati, più questo mio procedimento appena descritto e qualche altro più complesso!
Per cui, l'attuale mio sistema audio, nel 2011/12, non avrebbe avuto alcun motivo di migliorare le sue prestazioni, se tutti quegli espedienti avessero REALMENTE funzionato.
Invece, col neonato Massage Disc©, inaspettatamente, vi è stato un miglioramento tale, che è il medesimo che ritrovo descritto nei commenti degli acquirenti. 

22/05/2020
AES© ADELSTI©
RPESENTAZIONE DEL NUOVO SITO WEB

Nuovo marchio e nuovo sito web del nostro direttore Francesco S. Piccione.
Acronimi di Advanced Electrical Stimulation©, questo sito si occupa della presentazione e descrizione della mia invenzione brevettata: la Stimolazione Elettrica Avanzata©.
Il sito è un invito esplicito verso società, italiane e straniere, istituti di ricerca, pubblici e privati, per lo sviluppo di dispositivi in grado di effettuare questa rivoluzionaria stimolazione elettrica, nonché la sua sperimentazione nei diversi settori scientifici.
Si tratta, quindi, di attività che esulano dalla mia capacità economica/organizzativa ed un po' da quella tecnica, che solamente le grandi imprese ed importanti istituti pubblici, possono intraprendere. Questa AES© è rivoluzionaria, perché è l'unica al mondo, che effettivamente funziona con la materia interte, ossia con un sistema audio, figuratevi in tutti gli altri settori descritti nel sito web. Il futuro può essere adesso, oppure tra cento anni: io ho dato oggi!

22/05/2020
EPD© RESEARCH
SCIENZA, NON QUISQUILIE!
Apparentemente simili esteticamente ai tradizionali cavi audio, in realtà gli EPD© sono dei dispositivi, internamente realizzati da innovative e rivoluzionarie strutture geometriche realizzate con multiconduttori, associate a diverse tecnologie.
Questi dispositivi possiedono le esclusive proprietà, rispetto allo stato antecedente della tecnica internazionale (anche brevettata), di incrementare notevolmente l'efficienza e la velocità di trasmissione del segnale audio, transitante al loro interno. Con gli ulteriori vantaggi di mantenere intatta l'integrità del contenuto del segnale stesso, evitandone, quindi, anche qualsiasi forma di sua dissipazione. È così che si conseguono prestazioni tecniche/sonore, uniche al mondo.

29/04/2020
STANDARD MINIMO©: NUOVO LOGO S|M©!
Una mia famosa idea del 2001, copiata da decine di professionisti e pseudo tali, grazie alla quale hanno "riempito" i loro siti web, è stata aggiornata nel suo logo.
Due le versioni. La prima, storica, è quella on-line, immutata dal 2004.
La seconda, del 2010, è il libro in PDF, dal contenuto più completo ed aggiornato, che è possibile acquistare dal mio sito web:

20/04/2020
I LIBRI DI FRANCESCO PICCIONE
In oltre trenta anni di studi e di passione dedicata anche alla corretta riproduzione del suono, col tempo ho trasformato le mie conoscenze ed esperienze acquisite, in una serie di lavori scritti, editi in formato digitale PDF. Si tratta di ben 22 lavori scritti, divisi tra libri e monografie. Tra i diversi, spiccano un'opera biblica di ben 936 pagine A4 (L'Alta Fedeltà Esoterica©) e diversi scritti unici al mondo nel loro genere, come, ad esempio, il noto libro dal titolo "Dell'Enigma dei Cavi©".
Costosi ma non cari, poiché per la loro elaborazione hanno richiesto studi ed impegno ultradecennali, tutti questi scritti sono destinati a chi volesse apprendere e/o approfondire determinate tematiche, quasi tutte relative al mondo audio, in particolare alla "corretta riproduzione del suono".
Dato il loro numero non certo esiguo, Francesco Piccione, per ben rappresentarli ho anche creato il marchio "La Biblioteca del Sapere Audiofilo©" (BSA©), visibile come Pagina Facebook:

20/04/2020
I BREVETTI DI INVENZIONE INDUSTRIALE
Oltre trenta anni di studi, ricerche e sperimentazioni nel settore dell'efficienza e velocità di trasmissione dell'energia elettrica, qualsiasi sia la natura e finalità della stessa, mi hanno consentito di ottenere due importanti brevetti di invenzione industriale, conseguenti alla scoperta di importanti fenomeni fisici e la loro risoluzione.
Il primo, 1.415.104, riguarda la Stimolazione Elettrica Avanzata© (AES©), il primo metodo/processo al mondo, realmente funzionale ed adatto a quasi tutti i settori scientifici e tecnologici.
Il secondo brevetto, 1.415.894, riguarda una nuova tecnologia, detta EPD©, Electromagnetic Passive Devices©, avente la funzione di trasmettere in extra efficienza e velocità, qualsiasi forma di energia elettrica, anche a livello superiore alla fibra ottica.
Per ulteriori info:

01/04/2020
MASSAGE DISC©
COMMENTI SUL M|D©
M|D© PRO? SORPRESA E STUPORE!
Nuovo commento da parte del sig. Fulvio, acquirente del Massage Disc© Pro.

29/03/2020
EPD© RESEARCH
L'IMPRONTA SONORA DEL CAVO AUDIO
I trentennali studi, ricerche e sperimentazioni del dott. Francesco Piccione, sulla trasmissione e il comportamento che il flusso di energia elettrica (segnale audio), tiene all'interno dei cavi elettrici ed audio, gli hanno permesso di sancire per primo al mondo che: "i tradizionali cavi elettrici imprimono una propria impronta sonora sul segnale audio in transito al loro interno, dipendente esclusivamente dalla loro geometria o "struttura geometrica"".
Alla luce di quanto scoperto ed in rapporto all'esperienza maturata in tanti anni di ricerca, è possibile affermare scientificamente che tutti i tradizionali cavi elettrici ed audio, possiedono un loro specifico suono, la cui impronta sarà apprezzabile, sempre con le medesime modalità, in qualsiasi sistema audio vengano collegati.
Ciò significa che più il tradizionale cavo audio presenta delle limitazioni intrinseche, maggiore sarà la sua capacità di "improntare" il suono di un qualsiasi impianto audio. Anche in questo caso, la prova tecnica sta nelle misure galileiane.

25/03/2020
MASSAGE DISC©
AES© AUDIO
La Stimolazione Elettrica Avanzata© per il settore Audio.
È stata portata al termine la nuova sezione AES© AUDIO.
In questa, trovate pubblicate tutte le info relative al rivoluzionario Massage Disc©; significati di rodaggio, forma perfetta e sinergia; suo funzionamento e benefici; sue finalità; funzionalità ed effetti sulla qualità del suono di qualsiasi sistema audio:

14/03/2020
MASSAGE DISC©
AES© - ADVANCED ELECTRICAL STIMULATION©

È stata creata la nuova sezione AES©!
In questa, trovate pubblicate tutte le info relative al rivoluzionario Metodo/processo Avanzato di Stimolazione Elettrica Organizzata©, la cui versione per il settore audio è masterizzata nel CD-R M|D©.

04/03/2020
MASSAGE DISC©
COMMENTI SUL MASSAGE DISC©
È stata creata la nuova sezione commenti.
In questa, trovate pubblicate alcune impressioni di ascolto, espresse in diversi modi dagli acquirenti del M|D©. Maggiori info.

23/02/2020
MASSAGE DISC©
PROPRIETA' DEL MASSAGE DISC©
Il sistema HI-FI, sottoposto ai cicli di "massaggi" del M|D©, esprimerà sempre e comunque, le sue reali prestazioni sonore!
Tutto ciò accadrà, senza modificarne le sue proprietà sonore: semplicemente suonerà meglio, come se si avesse sostituito un componente audio con un altro migliore o modificato quelli esistenti. Maggiori info.

23/02/2020
MASSAGE DISC©
QUESITI SUL MASSAGE DISC©
È stata creata la nuova sezione quesiti.
In questa, trovate pubblicate alcune risposte scritte, fatte a coloro che hanno richiesto informazioni sul M|D©.
Maggiori info.

19/02/2020
MASSAGE DISC©
COMMENTI BREVI
È stata aggiornata anche la sezione "Commenti Brevi", inviati via e-mail dagli acquirenti: Maggiori info.

23/02/2020
EPD© RESEARCH
MISURE GALILEIANE
Sono d'accordo con le misurazioni strumentali, anche sui cavi elettrici/audio.
Ciò perché queste indicano il loro funzionamento. C'è, però, un però: una microscopica sottigliezza! Le misurazioni, allo stesso tempo, non indicano come si comporta effettivamente un tradizionale cavo elettrico/audio.
Se si trattasse di un componente audio, le misurazioni indicherebbero la correttezza o meno del suo funzionamento, ma non come suonerebbe! È vero, ad esempio, che sulla base di determinate interpretazioni delle misure, posso affermare come dovrebbe suonare un componente audio. È, però, un fatto non alla portata di tutti.
Per i tradizionali cavi elettrici, invece, non è possibile sapere il loro comportamento dinamico, sulla base delle loro misure, bensì conoscendo la loro geometria, posso dire come tendenzialmente si comportano e suonano.
È, quindi, ridicolo pubblicare video di misurazioni, e pavoneggiarsi affermando che quella tipologia di cavo elettrico è già perfetto per gli scopi: sono solo misurazioni tecniche; galileiane, se si confrontano tra i tradizionali diversi cavi elettrici.

23/02/2020
EPD© RESEARCH
UNA RICERCA STRAORDINARIA

MASSAGE DISC©
Il Brevetto di Invenzione industriale n° 1415104
Questo CD-R, non si basa sulla classica quanto inefficace stimolazione elettrica, ma utilizza un metodo/processo assolutamente nuovo ed originale: la Stimolazione Elettrica Avanzata©.
___________________________

EPD© RESEARCH
Il Brevetto di invenzione industriale n° 1415894
Non si tratta di tradizionali cavi elettrici/audio, bensì di qualcosa di completamente nuovo: i Dispositivi Elettromagnetici Passivi©!
___________________________


THE MUSIC DREAM©
I nuovissimi Multy Wire Cables© by FP, i prestigiosi tavolini Air Table© ed i supporti DIS©. Maggiori info.
___________________________


FRANCESCO PICCIONE
Encomio della Presidenza della Repubblica Italiana!
Il nostro direttore non è uno dei tanti che animano il settore audio. Per i suoi ultra decennali studi, ricerche e sperimentazioni, ha ricevuto un importante riconoscimento.
___________________________


LA BIBLIOTECA DEL SAPERE AUDIOFILO© 
Tutto ciò che occorre conoscere per comprendere il funzionamento dei sistemi HI-FI ed la loro corretta composizione!
___________________________

MASSAGE DISC©
Un prodotto rivoluzionario, realmente funzionale ed efficace, perciò veramente brevettato, l'unico al mondo in grado di effettuare effettivamente il rodaggio ai sistemi audio, nonché di migliorare ed incrementare le loro prestazioni tecniche/sonore.
__________________________


DEL REBUS DELLA MASTERIZZAZIONE©
Se siete fermamente convinti che la musica "liquida" sia composta da file audio dalla qualità sonora paragonabile, se non migliore, di quella espressa dai CD, SACD, DVD-A, Blueray Disc ed LP, siete dei completi illusi. Come se le case discografiche fossero delle imbelle e voi dei super furbetti…
Questa straordinaria monografia, unica al mondo, in cui si tratta di una sperimentazione ventennale, spiega perché tutta la musica "liquida", produce dei
suoni di plastica! Conoscere bene per scegliere meglio! 
___________________________

LE VIBRAZIONI©
Tutti ormai ne parlano, anche tramite video su YouTube, della cattiva influenza sulla qualità del suono delle vibrazioni. Quasi tutti, però, ignorano che HI-FIGUIDE© è stata la prima al mondo, a trattare questo argomento, in modo scientifico. Questa monografia, scritta da Francesco Piccione e frutto di oltre tre decenni di studi e sperimentazioni, vi spiega perché e come contrastarle! Conoscere bene per scegliere meglio!
___________________________

DELL'ENIGMA DEI CAVI©
Conoscere la tecnica dei cavi elettrici, è necessaria per comprendere le possibilità ed i limiti degli stessi e, soprattutto, per evitare di farsi infinocchiare dalla miriade di pseudocostruttori presenti on-line.
Scritta da Francesco Piccione, detentore di un brevetto dalle caratteristiche internazionali, questa nuova edizione estende notevolmente il contenuto dello storico articolo pubblicato nel 1999 su CHF! Opera unica al mondo, al suo interno sono presenti dei capitoli dedicati alla realizzazione e modifica di cavi per uso audio. Conoscere bene per scegliere meglio!
___________________________


L'ALTA FEDELTA' ESOTERICA© 
Troppo spesso gli audiofili italiani si distinguono per incompetenza, ignoranza e presunzione, per di più giudicano la qualità sonora, senza nemmeno conoscere il suono degli strumenti musicali; e, peggio ancora, prendono per oro colato, tutto ciò che leggono nei gruppi di facebook.
Questo libro, opera unica al mondo, consente a tutti, esperti o meno, di conoscere tutti gli argomenti necessari, per il conseguimento, sia delle corrette conoscenze relative alla corretta riproduzione del suono; sia per la propria indipendenza nei confronti di tutti coloro che "frequentano" il settore audio. Per questi motivi, la
gentuzza inutile afferma che sia una patacca!
___________________________


I DIFFUSORI ACUSTICI©
Dal progettista dello straordinario TMD© Reference System, una guida nel mondo dei generatori di Suoni e Musica, allo scopo di effettuare corrette scelte. Conoscere bene per scegliere meglio!
___________________________

LA SORGENTE ANALOGICA©
Scritta da Francesco Piccione, si tratta di una guida per audiofili nel mondo dell'Audio Analogico, tramite la descrizione particolareggiata della base di lettura, braccio, fonorivelatore e preampli phono. Conoscere bene per scegliere meglio!
___________________________

DEL RUMORE DI FONDO DEI TRASDUTTORI©
È possibile che anche i trasduttori abbiano un loro rumore di fondo? Sì e ce lo spiega Francesco S. Piccione, in un capitolo, unico al mondo, presente all'interno di un suo libro.
___________________________

DELLA DISPOSIZIONE DEI CAVI©
Il vostro sistema audio, hi-fi o professionale, suona male, fa schifo, oppure è inascoltabile, è lunatico?
Tranquilli, ammesso che abbiate una buona sensibilità alla corretta percezione, potrebbe essere solo un problema di corretta disposizione dei cavi di collegamento…
___________________________

I TRASDUTTORI ISODINAMICI
ED A NASTRO©
Differenze sostanziali, verità e falsità, funzionamento e caratteristiche dei trasduttori planari più famosi al mondo, in un capitolo contenuto all'interno di un libro scritto da Francesco Piccione.
_________________________________

THE TRANSPARENT©
Volete migliorare le prestazioni tecniche/sonore del vostro lettore audio laser? Il nostro esclusivo e sicuro procedimento di upgrade di CD, SACD, DVD-A e BR-D, è considerato il migliore mai presentato dalle riviste HI-FI. Migliora NOTEVOLMENTE le prestazioni sonore dei dischi a lettura ottica, scemando le differenze tra il suono analogico e quello digitale. 
_________________________________

THE MIRACLE!©
Il nostro esclusivo upgrade dei tavolini e ripiani dei mobili, in grado di migliorare notevolmente le loro prestazioni sonore, ossia la loro neutralità nei confronti del segnale elettrico, transitante all'interno dei componenti audio!
_________________________________

HI-FIGUIDE© WEB EDITION
Tutto ciò che si trova pubblicato
on-line.
_________________________________

STANDARD MINIMO©
Feroce selezione dei migliori prodotti HI-FI. Gli assenti? Meglio evitarli…
Libro in PDF.
Versione on-line (2000/05).
_________________________________

HI-FIGUIDE© IN PDF
Dal 2007 al 2010, HI-FIGUIDE© è stata le prima rivista in Italia, ad essere pubblicata in formato digitale PDF. Sono disponibili quasi tutti i numeri arretrati.

E tanto altro ancora….

Gli studi, la ricerca e le sperimentazioni che hanno portato all'invenzione degli EPD©, mi hanno consentito di scoprire che i tradizionali cavi elettrici/audio possiedono un proprio suono; che questo è determinato dalla loro geometria; e che il loro suono si perpetua uguale in ogni sistema audio.
Dal punto di vista scientifico, l'esistenza del suono dei cavi è provata dai valori tecnici risultati dalle loro misurazioni. È per questi motivi, che ogni tipo tradizionale di cavo elettrico/audio, suona sempre allo stesso modo in qualsiasi sistema audio lo si colleghi, fatto sconosciuto agli EPD©. 

23/02/2020
EPD© RESEARCH
DISPOSITIVI NON CAVI ELETTRICI/AUDIO
Gli EPD©, non sono dei cavi, ma dispositivi!
Perciò, non serve testarli perché fanno passare TUTTO ciò che si trova al loro ingresso, con la massima efficienza, velocità e neutralità assoluta. Ciò vuol dire che non tolgono o aggiungono niente al contenuto del segnale audio o al flusso di energia elettrica.
Per questi motivi sono stati brevettati come invenzione industriale col n.
1415894.

11/02/2020
MASSAGE DISC©
NUOVA FAQ!
Il sito web è in fase di ristrutturazione integrale. Ecco la nuova FAQ! Se avete domande ulteriori rispetto a quelle pubblicate, troverete le nostre informazioni di contatto. Buona navigazione. Maggiori info.

29/01/2020
MASSAGE DISC©
INCREMENTO DELL'EFFICIENZA E VELOCITA'
Quando si afferma che il M|D© incrementa l'efficienza e la velocità di propagazione e trasformazione del segnale audio, qualcuno pensa, riferendosi alla velocità, che il suono verrebbe riprodotto che se, ad esempio, il giradischi a 33 e 1/3 giri, girasse a 34… In realtà, il suon acquista una maggiore naturalezza, grazie appunto all'incremento dell'efficienza e velocità, che ne consentono di azzerare le distorsioni.

24/01/2020
UNA EFFICIENTE STIMOLAZIONE ELETTRICA
Il Massage Disc© è un dispositivo in CD-R, in grado di effettuare la Stimolazione Elettrica Avanzata©, ai sistemi audio e loro singoli componenti, cavi di alimentazione compresi.
Questa, infatti, è in grado di eliminare (o ridurre drasticamente) la miriade di NANO DISSIPAZIONI, che il segnale audio subisce quando fluisce verso i diffusori acustici, che sono causa di fatto di incremento delle sue alterazioni e distorsioni. Ripetuti cicli di Stimolazione Elettrica Avanzata©, consentono al segnale audio di fluire più efficientemente e velocemente all'interno dell'intero sistema audio e suoi singoli componenti, cavi di alimentazione compresi, migliorando drasticamente (o creando) la naturalezza del suono.
Un sistema audio sottoposto ai cicli di "massaggi", come da istruzioni, vede ridurre la corsa del volume, a parità di pressione acustica, anche diversi minuti dell'orologio analogico. Un acquirente ha persino notato una diminuzione della corsa di ben 10 minuti…

16/01/2020
EPD© RESEARCH
DIMOSTRAZIONI PRODOTTI
Per le dimostrazioni dei dispositivi EPD©, da oggi sono aperte le nostre due sale di ascolto (con TMD© Reference System e Infinity Beta).
Data la particolarità delle dimostrazioni, per parteciparvi, occorre prendere appuntamento.

12/01/2020
EPD RESEARCH©
PRESENTAZIONE DEL SITO WEB
Inizio operatività di questo sito web.
Per le NEWS correnti, fare anche e  riferimento alla pagina Facebook.

20/09/2019
lA PROVA SCIENTIFICA DEL SUONO DEI CAVI ELETTRICI
Relativamente alle Leggi della Fisica, Metodo Scientifico e Misure Tecniche, negli anni ottanta Audioreview pubblicò una serie di articoli straordinari, riguardanti i cavi elettrici. In questi si analizzavano una serie di cavi, effettuando misurazioni tecniche dei valori di R, C ed L, oltre alla misurazione della loro risposta in frequenza. I valori numerici delle misurazioni, potevano essere presi a riferimento come Misure Galileiane (da Galileo Galilei, inventore del metodo scientifico), per effettuare i confronti scientifici tra i diversi cavi audio. Anche le risposte in frequenza potevano essere sovrapposte l'une sulle altre, come misure galileiane, per effettuare i confronti. Dai miei studi sui loro confronti, ho scoperto che i valori numerici di R, L e C dipendevano dalla struttura geometrica e dai materiali utilizzati per la loro fabbricazione. Da ciò, la prova tecnica e scientifica, osservabile da tutti gli studiosi, che le geometrie determinano il suono dei cavi, come caratteristica che perpetuano anche se utilizzati in sistemi audio differenti. Il Suono dei Cavi, quindi, esiste ed è provato scientificamente dalle differenti rilevazioni strumentali per le diverse geometrie e dalle diverse risposte in frequenza.

30/08/2019
EDITORIALE N. 1/2019
PICCOLO VADEMECUM SUI CAVI ALUDIO
Di Francesco Piccione
Per festeggiare i 20 anni dalla prima pubblicazione su Costruire HI-FI, dell'articolo "dell'Enigma dei Cavi©", quello che poi sarebbe diventato un riferimento per i costruttori e gli autocostruttori di cavi audio italiani, il direttore racchiude in un piccolo vademecum alcuni punti fermi, frutto dei risultati di tanti anni di studi, ricerche e sperimentazioni.   

21/01/2019
QUANDO SI SCOPRE DI TROVARSI OLTRE DI QUANTO SI CREDESSE...
Mi hanno mostrato un video su YouTube che sembrerebbe autentico. Il video riguarda il sezionamento di un cavo di alimentazione (per intenderci, quello con cui collegate la stampante alla presa a 220 Volt), fabbricato da una notissima casa americana (famosa anche per premi, ecc.), dal notevole costo di acquisto. A parte la cattiveria dell'azione di creare questo video, lo stesso mi consente di verificare la tecnica della "concorrenza". Ebbene, si tratta di un normalissimo doppino da 4 mm quadrati, dotato di schermatura. Si tratta di un cavo piuttosto comune, presente in tutti i cataloghi delle più note industrie di cavi elettrici sparsi nel piante. A questo cavo, dotato di buone spine Schuko ed IEC, è stato aggiunto un piccolo contenitore, contenente qualche resistenza e condensatori, il cui scopo, per il fabbricante, è di effettuare un filtraggio della tensione di rete. A parte il fatto che per me, un buon filtro di rete è grande quanto una cabina telefonica, il doppino da 4 mm quadrati, non prende assolutamente in considerazione, tutti quei fenomeni fisici per cui ho ottenuto il brevetto di invenzione industriale 1.415.894, relativo ai miei rivoluzionari EPD©. Di fatto si tratta di un banale e tradizionale cavo elettrico, lento, dissipante e risonante. Inoltre, alcuni fenomeni fisici negativi, vengono rafforzati dagli elementi aggiunti presenti nel contenitore. È, quindi, vero ciò che ha constatato il Rapporto di Ricerca sul mio brevetto: sono sul tetto del mondo ed, a questo punto, anche oltre! Vanteria a parte, chi l'avrebbe mai detto e pensato? 



05/08/2019
LA GEOMETRIA DEL CAVO ELETTRICO
Breve descrizione sul suo significato ed influenza sulla efficienza e velocità della linea di trasmissione.

17/06/2019
L'ALTA FEDELTA' ESOTERICA©
Lo sostengo da anni! L'HI-FI è matematica pura, ossia l'applicazione delle leggi della fisica. Occorre però, che tali leggi siano quelle idonee per addivenire alla corretta riproduzione del suono. Per cui, da un lato, tutti i componenti audio devono dimostrare di funzionare correttamente (da qui, l'importanza delle misure tecniche); dall'altro, devono anche saper suonare bene, altrimenti non si tratta più di componenti audio di qualità, ma di lavatrici, frigoriferi, eccetera: ossia componenti commerciali, anche dal costo di prodotti hi-end. In un mio libro registrato alla SIAE, espongo tutto ciò che occorre sapere su questo argomento:  http://www.francescopiccione.com/it/lib/libri/lib3/index.html
Occorre essere chiari! Quando si legge o si sente parlare di HI-FI Esoterica, vengono in mente strane alchimie, magie segrete, incantesimi, ma anche fesserie, luoghi comuni, etc.. Da questo punto di vista, un libro dal titolo "L'Alta Fedeltà Esoterica©. Scelte chiare…" parrebbe scritto da un guru o un ciarlatano. Invece, nel corso della sua lettura, si scopre che, poiché la normalità della riproduzione audio si caratterizza per suoni orrendissimi, plasticosi e finti, come il suono dell'MP3, l'Autore intende per HI-FI Esoterica, quella frutto dell'applicazione delle Leggi della Fisica, ovviamente, quelle utili ai fini della corretta riproduzione del suono, quello oggettivo e reale. Grazie a ciò, in un libro di circa 1.000 pagine, si trovano decine e decine di informazioni, molte completamente sconosciute agli appassionati di riproduzione della musica.   


03/06/2019
BREVETTO DI INVENZIONE INDUSTRIALE 1415104
LA STIMOLAZIONE ELETTRICA AVANZATA© (AES©)
"Metodo/processo Avanzato di Stimolazione Elettrica Organizzata©, per incrementare la efficienza e la velocità di trasmissione e trasformazione del flusso di energia elettrica". Completamente riscritta ed oggi aggiornata la descrizione dell'altra mia invenzione, riguardante un rivoluzionario processo di elettrostimolazione. Da questa invenzione, ad esempio, per il settore audio è derivato il famoso Massage Disc© (M!D©). Anche in questo caso, è possibile scaricare il file PDF dal sito web. Buona lettura.

28/05/2019
BREVETTO DI INVENZIONE INDUSTRIALE N° 1415894
I DISPOSITIVI ELETTROMAGNETICI PASSIVI©

EPD© a doppia spirale, archimedea/logaritmica, in progressione numerica, ad ultra efficienza e velocità di trasmissione dell'energia elettrica.
"La velocità del flusso di energia elettrica, predetermina la qualità, la precisione e la quantità delle prestazioni!" - Francesco Piccione.
Dopo mesi di lavoro, finalmente è terminata la completa revisione della descrizione della mia rivoluzionaria invenzione. La prima parte del titolo "Cavi elettrici a multiconduttori", indica solo la sua area di interesse, ossia quella dei collegamenti elettrici anche a lunghissima distanza. Questa invenzione, però, è tutto tranne che un cavo elettrico. Questa invenzione, infatti, rappresenta l'inizio di una nuova era tecnologica: quella dei Dispositivi Elettromagnetici Passivi©. Dal sito web, è possibile scaricare anche la versione in PDF.

15/05/2019
FRANCESCO PICCIONE OFFICIAL WEB SITE
Dopo sette mesi di duro lavoro, cosa snervante, finalmente è stato completamente rifatto il mio sito web. Due gli indirizzi: www.francescopiccione.com e www.francesco.piccione.name. Redatto in due lingue, la versione completa è quella in italiano. Il sito è stato arricchito di nuove sezioni e notizie inedite, anche nella biografia. Potete conoscere le mie teorie ed i miei brevetti (entrambi scaricabili in PDF), i miei studi, le mie ricerche, gli altri miei siti, ecc.. Dal sito adesso è possibile acquistare i miei libri. E tanto altro. Buona navigazione.

04/01/2019
L'OBSOLESCENZA DEI TRADIZIONALI CONDUTTORI METALLICI, ELETTRICI, AUDIO E HI-END
L'ultimissima sperimentazione degli EPD© High Power (di alimentazione), iniziata il 06/10/2018, ha definitivamente sancito la obsolescenza dei tradizionali cavi elettrici, qualsiasi sia la loro complessità strutturale, anche quelli destinati per uso audio ed hi-end. Il notevole incremento dell'efficienza e velocità di trasmissione dell'energia elettrica, il controllo totale del flusso di energia, l'assenza di dissipazione della stessa, l'assenza di alterazione del segnale elettrico ed altre caratteristiche, sono le cause di tale obsolescenza.

08/12/2018
NUOVO MARCHIO DI FRANCESCO PICCIONE!
EPD RESEARCH©
Electromagnetic Passive Devices©
Prodotti più che esclusivi, unici al mondo! Prestazioni comprovate e brevettate col n. 1.415.894.
I "cavi" Hi-End di TMD©, insieme al loro brevetto di invenzione industriale, non essendo più dei semplici "cavi elettrici", sono stati trasferiti nel nuovo marchio e sito di Francesco Piccione: l'
EPD Research©.

08/12/2018
THE MUSIC DREAM©
RINNOVO SITO WEB!
Appena concluso il rinnovo totale del sito The Music Dream© di Francesco Piccione!

03/10/2018
LE GRANDI PROVE DI HI-FIGUIDE©
EMINENT TECHNOLOGY LFT VIII
Diffusore ibrido con tecnologia planare LFT
Di Francesco Piccione
Nuova recensione del nostro direttore di una coppia di diffusori acustici ibridi dinamici/planari. … Quando un giorno un mio amico mi aveva telefonato dicendomi che aveva una sorpresa per me, non avrei mai immaginato di trovarmi di fronte ad una gran bella sorpresa.

15/09/2018
HI-FIGUIDE© TEST
DIFFUSORI ACUSTICI
Continua il nosstro aggiornamento delle nostre recensioni. Aggiornate anche quelle dei: Magnepan MG 1.6 QR; Magnepan MG 2.6R; Magnepan MG 2.7 QR; JBL Ti 10K.

10/09/2018
EDITORIALE N. 3/2018
LA NASCITA DEGLI EPD© DI ALIMENTAZIONE
Di Francesco Piccione
Può mai essere, che il Cavo di Alimentazione possa migliorare la qualità del suono di un sistema Hi-End? ...

30/03/2018
MUSICA LIQUIDA CONTRO DISCHI ORIGINALI
Si parla tantissimo di CD originali e Musica Liquida, ma superficialmente e senza cognizione di causa. Molti sciorinano dati tecnici, ma tralasciano particolari fondamentali. In questo straordinario libro, unico al mondo nel suo genere, sono stati descritti i risultati di una serie di esperimenti, condotti da Francesco Piccione e protrattisi fino a Marzo 2018. I risultati conseguiti sono eclatanti e, soprattutto, viene considerato anche un aspetto piuttosto trascurato: la qualità del suono. Ciò ha posto fine all'eterna diatriba…


News | M|D© | AFE© | S|M© | Libri | Monografie | Upgrade | Progetti | PDF | Acquista!


All Rights Reserved ® Copyright © | Francesco Piccione | 1998/2020