|
spesso in peggio; anche la RES ha attraversato un periodaccio e si sta trasformando... conoscendo bene il titolare, spero in una sorta di "rinascita" di questa storica ditta. Veniamo a noi. Effettivamente mi interesso di Alta Fedeltà dai primissimi anni '80, e ho iniziato la mia avventura come operatore vero e proprio una decina d'anni dopo. La ditta AURION nacque col preciso scopo di esplorare più a fondo le possibilità di evoluzione nella riproduzione audio. Infatti il nome completo della ditta è AURION Audio Development... Certo, all'epoca non avrei immaginato di poter portare un simile progresso proprio nel difficilissimo segmento delle SORGENTI DIGITALI; avrei pensato più a qualche "progettone" di mega diffusore... son certo che ha ben presente la tipologia di oggetti alla quale mi riferisco... Ma è andata così e assieme all'ing. Ingoglia che collabora con me ormai da almeno 7 anni, da questa operazione stiamo ricevendo parecchie soddisfazioni, anche se... come spesso si dice, "nemo profeta in patria"... molte convinzioni audiofile, assieme a tanti dogmi-da-rivista sono durissimi a morire. Una cosa bellissima della AURION è che si può realizzare un sistema completo che segua la nostra filosofia della massima trasparenza e correttezza: da una sorgente "modificata", ai cavi d'interconnessione, di potenza e d'alimentazione, all'amplificazione, integrata o separata, ai diffusori acustici... tutto quanto molto apprezzato da chi passa a trovarci.
HFG I dogmi duri a morire sono il nostro bersaglio preferito. Abbiamo una rubrica apposita all'interno della sezione "Riflessioni Audio", denominata "A sproposito di…", dove focalizziamo l'attenzione, anche in modo abbastanza cattivo, su determinati argomenti. La sezione è a sua disposizione qualora volesse approfondire qualche argomento. A tal proposito, qual è il suo "Sproposito" o "Dogma duro a morire" che più non sopporta?
A. M. Guardi, è improponibile anche solo pensare a una risposta generica; ce ne sono tantissimi, posso riservarmi di porre alcune riflessioni in seguito, o se preferisce può chiedermi lei (Continua a pagina 2)
|
|