HI-FIGUIDE | Guida italiana all'alta fedeltà esoterica ed hi-end internazionale | Rivista di approfondimento sui temi audio
E-Copmmerce | Acquista | E-Shopping Home Web Edition | Indice On-Line Progetto Servizi Chi siamo Registrazione Newsletter | No Spam! Invia posta Tutto HFG!

CHI SIAMO | REDAZIONE

Cerca

CHI SIAMO | REDAZIONE

CHI SIAMO
_______________________


Redazione
Giacomo Pischedda

GIACOMO PISCHEDDA

Vivo a Cagliari da quasi venti anni, ma sono barbaricino, precisamente di Orani, un paese del centro Sardegna situato a pochi chilometri da Nuoro.

Sono ragioniere e lavoro come impiegato presso la biglietteria del Teatro Lirico di Cagliari.

Il mio interesse per la musica e per la sua riproduzione, risale praticamente all'infanzia e sembra destinato ad aumentare in maniera esponenziale: più concerti si seguono più se ne vogliono ascoltare di nuovi; più dischi si acquistano e meno sembra di averne. Insomma una passione insaziabile.

Giacomo Pischedda

Per fortuna la musica classica ed il jazz sono generi che offrono una scelta sterminata ed anche da soli basterebbero per accompagnarci in una vita di ascolti variegati ed interessanti. I cantautori italiani che conosco fin da bambino sono tuttora i miei preferiti, in particolare Claudio Lolli ed il mai troppo compianto Fabrizio De Andrè.

Ho sempre apprezzato la linea editoriale di HFG in quanto ne condivido i principi espressi in relazione alla corretta messa a punto degli impianti audio ed all'importanza dell'estensione in gamma bassa permessa dai grandi sistemi di diffusione del suono. Inoltre è a dir poco lodevole, la totale assenza dell'anonimato, la cui meschina bassezza rischia spesso di vanificare la disponibilità  di chi mette le proprie conoscenze  ed esperienze, sempre frutto di tanti anni di prove e di notevoli sacrifici economici, a disposizione di chi ne ha ancora bisogno per imparare a destreggiarsi autonomamente nel complesso mondo della riproduzione musicale.

E' di fondamentale importanza integrare passioni e convivenza familiare. Io sono davvero fortunato in tal senso, visto che Tina, la mia fidanzata, mi aiuta persino a sistemare i miei, non proprio maneggevolissimi, componenti audio. Pensate che ancora mi rimprovera di non aver acquistato, quattro anni fa, uno Jadis JP 80 MC, per meno di 3000€:
"peggio per te che non l'hai preso", mi ripete sempre  con un certo sadismo….

Un'altra mia passione, che coltivo da sempre, è quella per l'astrologia esoterica.

I miei amici mi fanno notare che sono troppo intollerante nei confronti di tutto ciò che riguarda i minidiffusori. Niente di personale, ci mancherebbe, ma cosa posso farci se ogni volta che provo a sentire una qualsiasi sinfonia in quel modo, mi sembra che i musicisti abbiano vinto i loro strumenti in un Kinder Sorpresa?

Comunque, buone evoluzioni a tutti, ad ognuno come meglio crede.

Giacomo Pischedda
Orani (Nu)

 

All Rights Reserved ® Copyright © | Francesco Piccione | 1998/2017