HI-FIGUIDE | Guida italiana all'alta fedeltà esoterica ed hi-end internazionale | Rivista di approfondimento sui temi audio
E-Copmmerce | Acquista | E-Shopping Home Web Edition | Indice On-Line Progetto Servizi Chi siamo Registrazione Newsletter | No Spam! Invia posta Tutto HFG!

CHI SIAMO | REDAZIONE

Cerca

CHI SIAMO | REDAZIONE

CHI SIAMO
_______________________


Redazione
Prof. Antonio Cotzia

PROF. ANTONIO COTZIA

Conosco Francesco dal 1998, grazie ad un amico comune ormai scomparso: Franco Adorno. Da allora la nostra è stata un'amicizia sempre crescente.

In breve tempo ho partecipato attivamente alla messa a punto del suo attuale sistema di riferimento. Ho contribuito alla maturazione della tecnica geometrica esclusiva di Francesco, per la realizzazione dei cavi di collegamento, denominata Trex Wired® e Super Trex Wired®. Praticamente non mi posso lamentare: ho assistito a tutto ciò che un audiofilo desidera, accrescendo la mia esperienza personale nella cognizione e risoluzione dei problemi audio.

Attualmente stiamo sperimentando dei cavi di potenza in diversa configurazione, ed abbiamo allo studio la fattibilità di realizzazione e di prestazione sonora di cavi smorzati ad aria. Penso con un sorriso a coloro che non credono affatto all'incidenza sonora dei cavi sulle prestazioni dell'impianto.

Prof. Antonio Cotzia

Sapessero quanto complicato sia far scorrere degli elettroni in cavo elettrico senza che ciò non determini una sensibile alterazione, tante e complesse sono le forza in gioco. L'esistenza degli scettici è situazione naturale, insita nell'uomo. Galileo infatti non se la passò affatto bene.

Ho assistito anche alla nascita di questa pazza idea che si chiama HI-FIGUIDE.
Fin qui tutto bene. I dolori cominciano nel momento in cui Francesco, ritenendo giusto il mio inserimento nella redazione della rivista, a causa della mia fattiva collaborazione spontanea ed appassionata a tutto ciò che lui propone, mi chiede espressamente di potermi inserire nella redazione e di preparare la mia scheda di presentazione.

Sono nato nel 1944, sono laureato in Chimica, insegnavo Matematica e Scienze in una scuola media di Siracusa ed adesso sono in pensione. Sono appassionato di musica ed anche di hi-fi da parecchi anni.
Seguo innumerevoli concerti dal vivo soprattutto di musica classica, genere che privilegio. Seguo anche il jazz e non ho preferenze particolari per determinati autori: l'importante è che si ascolti della bella musica.

Possiedo diverse centinaia di cd ed ho un impianto di chiaro stampo esoterico, terminato con ESB 7/06, inserito in un ambiente di grandi dimensioni.

Il mio ruolo in questa rivista ve l'ho descritto.
In particolare mi occupo di ascolti degli apparecchi che mi verranno sottoposti a test. In pratica ho un ruolo centrale nel gruppo d'ascolto siracusano creato da Francesco, dato che lui mi considera una specie "d'orecchio d'oro".

Prof. Dott. Antonio Cotzia
Siracusa

 

All Rights Reserved ® Copyright © | Francesco Piccione | 1998/2017