HI-FIGUIDE | Guida italiana all'alta fedeltà esoterica ed hi-end internazionale | Rivista di approfondimento sui temi audio
Home Site Map Progetto Chi siamo E-Mail Tutto HFG!

LETTERE | 2018

Cerca

LETTERE | 2017

LETTERE
_______________________

2018 

________________

Info sul Massage Disc©


________________



LETTERA N. 3/2018

INFO SUL MASSAGE DISC©: DAL SUONO BRUTTO A BELLO?


Autore: Giuseppe L.

Ciò vuol dire che questo progetto è finalizzato solamente alla vendita degli altoparlanti, quindi, solo sulla carta.

Si prendano, ad esempio, i progetti gratuiti del passato: della Coral, Peerless e Ciare. In questi casi, si tratta di progetti reali, sperimentati e completi di tutto, alcuni dalle notevoli prestazioni. 
Per cui, il tizio di mia conoscenza, si è dovuto rivolgere ad un ingegnere elettronico, il quale, PC e soldi alla mano, gli ha progettato (
a tavolino) i crossovers e glieli ha realizzati, persino utilizzando componenti di risulta, addirittura qualcuno riciclato da frigoriferi e caldaie…

Il risultato, chiaramente, è un suono brutto, perché l'intero progetto è completamente sballato, con vari buchi ed enfatizzazioni nel suono e, quindi, nella risposta in frequenza.

Il Massage Disc© nulla può fare in questa situazione, anche se migliora la qualità sonora degli altri componenti audio, oltre a migliorare la funzionalità degli altoparlanti.

Vi ricordo, inoltre, che quando si utilizzano diffusori sballati, sbagliati o inadatti ed inadeguati,
non è possibile in alcun modo, stabilire la qualità del suono di tutti i componenti audio collegati prima di questi (cavi compresi), né tanto meno effettuare confronti: vallo a spiegare a questo tizio… e non solo...

3.2 Altro esempio

Conosco un tipo che possiede delle ottime elettroniche e dei diffusori acustici economici, soprattutto inadeguati. Il suono, chiaramente, è povero di armonici, poco naturale e timbricamente sbilanciato in gamma alta.

In sostanza, è il suono che ci si aspetterebbe quando si accoppiano elettroniche molto costose a diffusori acustici alla moda, specie se consigliati nei forum (
che è ormai noto essere stracolmi di bufale interessate…). È da tempo immemore che dico pubblicamente, anche attraverso questa rivista, che è inutile spendere 20.000 euro in elettroniche e sentirle attraverso dei diffusori da 1.800,00 euro: si ottiene molto più facendo l'esatto contrario…

In questo caso il Massage Disc© migliora il suono, incrementa gli armonici, espande la spazialità, migliora la naturalezza, ma certamente non elimina il limite fondamentale dovuto all'utilizzo di un "motore" (
i diffusori acustici), limitato, poco trasparente e perciò inadeguato.
Sic et simpliciter!


4. Conclusioni

Fino ad oggi, tutti gli acquirenti del Massage Disc© sono rimasti soddisfatti dei risultati ottenuti.
Anche perché, l'altra caratteristica esclusiva di questo straordinario prodotto, è quella che può e deve essere utilizzato, anche successivamente al raggiungimento dei "cicli" di stimolazione elettrica, utili al conseguimento delle sue ormai note tre funzioni.

Per qualsiasi altra informazione, può accedere al sito web ufficiale, dove può trovare una comoda FAQ, altre richieste di informazioni, i commenti degli acquirenti, le modalità di utilizzo, eccetera. 

Francesco Piccione

Spett.le Redazione,

sono incuriosito dal CD test Massage Disc©. Potreste dirmi come funziona e, soprattutto, se in caso di impianto nuovo, che suona male, può apportare delle sostanziali modifiche al suono?

Giuseppe L.

Risponde Francesco S. Piccione

Egr. sig. Giuseppe,

La ringrazio per averci nelle Sue considerazioni e chiederci lumi sul nostro rivoluzionario dispositivo per il rodaggio, miglioramento ed incremento delle prestazioni tecniche/sonore dei sistemi HI-FI, audio/video, car, etc..


1. Non è un CD Test

Innanzitutto, tengo a sottolineare che non si tratta di un CD Test. Non contiene, quindi, brani musicali, segnali per la collocazione dei diffusori in ambiente, rumore rosa, etcetera. 


2. Funzionamento: sostanziale e concettuale

Come funziona? È semplice!
Il metodo/processo, unico al mondo e brevettato col n. 1.415.104, si basa sull'utilizzo di "stimoli elettrici", organizzati secondo una "funzione matematica". Per il settore audio, questo metodo/processo è adattato e riversato in un CD-R, ed entra in "azione" quando si pigia il tasto "play" del lettore digitale.

Questo innovativo metodo/processo, funziona operando nel mondo dell'infinitamente piccolo, com'è quello degli elettroni, incidendo sul loro modo di fluire all'interno dei dispositivi audio, cavi audio, etc., mediante

"l'incremento dell'efficienza e della velocità di trasmissione e trasformazione, del flusso del segnale audio",


dal punto iniziale verso il punto finale dell'intero sistema HI-FI (
e, quindi, sue singole parti).

È grazie agli "stimoli elettrici", organizzati secondo una "funzione matematica", che vengono rimossi tutti gli ostacoli che il segnale audio incontra nel fluire all'interno del sistema HI-FI! Sic et simpliciter!

Se da un lato è semplice descrivere il suo funzionamento, dall'altro, il metodo/processo è complesso concettualmente. Quindi, la spiegazione della sua funzionalità è descritta nella mia "
Teoria dello Incremento della Reattività", pubblicata in data 23/12/2017. 


3. Dal suono brutto a bello?

Riguardo la possibilità di cambiare il "suono brutto" in "bello", occorre capire di cosa si sta trattando.
Che il suono migliori e che persino ne veda incrementare la sua qualità in modo sostanziale, ma soprattutto naturale, è fuor di dubbio, poiché anche testimoniato dagli acquirenti.
Che questo dispositivo incida in modo efficace e duraturo, fin quando non si "smonta" l'interso sistema HI-FI (
ad esempio, per la pulizia generale), è altrettanto certo.
È altrettanto chiaro, però, che se in un sistema HI-FI vi sono degli errori fondamentali, è concettualmente sbagliato o vi sono gravi anomalie, il Massage Disc© ne migliora in generale le prestazioni tecniche/sonore, ma non risolve certo queste tipologie di problemi.

3.1 Primo esempio

Conosco un tizio che ha acquistato un progetto per autocostruire una coppia di diffusori acustici. Nel costo di questo (
qualche migliaio di euro…), sono compresi l'acquisto degli altoparlanti ed i piani di costruzione delle casse. Nulla, però, riguarda le modalità di realizzazione dei crossovers passivi.


All Rights Reserved ® Copyright © | Francesco Piccione | 1998/2018