HI-FIGUIDE | Guida italiana all'alta fedeltà esoterica ed hi-end internazionale | Rivista di approfondimento sui temi audio
E-Copmmerce | Acquista | E-Shopping Home Web Edition | Indice On-Line Progetto Servizi Chi siamo Registrazione Newsletter | No Spam! Invia posta Tutto HFG!

LETTERE ALLA RIVISTA | 2016

Cerca

LETTERE ALLA RIVISTA | 2016

LETTERE ALLA RIVISTA
_______________________

2016
Massage Disc©
Audiophile & Pro Version


LETTERA N. 5/2016 - Massage Disc© Audiophile & Pro Version

LETTERA N. 5/2016
MASSAGE DISC©
AUDIOPHILE & PRO VERSION
Di Antonio A.

Spett.le Redazione,

ho appena acquistato il libro "Standard Minimo©". Vorrei acquistare anche il CD-R Massage Disc©, ma non mi sono ben chiare le differenze tra la versione "standard" e quella "pro". Premesso che la differenza di prezzo non è un problema, vorrei capire quale versione è più adatta ai miei impianti.

Primo Impianto:

  • lettore digitale: Cary Audio CD 306 SACD Professional;

  • giradischi analogico: Oracle Delphi MK 5;
  • braccio: SME 309;
  • testina:  Oracle Thalia;

  • pre phono: Balanced Audio Technology VK P5;
  • pre: Balanced Audio Technology (BAT) VK 33 SE;
  • amplificatore finale: Plinius SB 301 MK2;

  • diffusori acustici: Thiel 3.7;

  • cavi: Purist Audio Aqueos;
  • ciabatte: Black Noise.

Impianto per ascolto in cuffia:

  • lettore digitale: Esoteric  K-05;
  • amplificatore: Bryston BHA-1;
  • amplificatore: STAX 007 II.

Cuffie:

  • STAX 009;
  • Sennheiser (600, 650, 800 con cavi bilanciati);
  • Beyerdinamic Tesla T1;
  • Grado Statement GS 1000e.

In attesa di cortese risposta, porgo i più cordiali saluti.
Antonio A.

Risponde Francesco S. Piccione

Egr. dott. Antonio,

nel ringraziaLa per il Suo acquisto e la Sua considerazione nei nostri confronti, ci complimentiamo per i Suoi due sistemi HI-FI di pregio. Veniamo alla sua richiesta di delucidazioni sul nostro esclusivo sistema di rodaggio, miglioramento ed incremento delle prestazioni tecniche/sonore di qualsiasi sistema elettronico, sia hi-tech che audio.

Ogni componente meccanico, elettrico, elettronico ed elettromeccanico, persino il cavo elettrico, necessita di un periodo di rodaggio (oltre che di burn-in), affinchè raggiunga il suo funzionamento ottimale; al contempo, però, non è detto che raggiunga le sue massime prestazioni tecniche/sonore, anche dopo anni di utilizzo. L'esistenza e la necessità del rodaggio, anche per la tecnologia elettronica, sono state espressamente accertate a seguito dei risultati dei miei studi e ricerche, che hanno portato alla invenzione del metodo/procedimento brevettato col n.
1.415.104/2015, il cui dispositivo per il settore audio è denominato Massage Disc©.

Prima della invenzione di questo metodo, nel settore audio il "rodaggio" veniva effettuato alla "carlona", con metodologie assolutamente inidonee allo scopo, mutuate dagli quelli in uso presso gli elettrotecnici e da certi Audiofili (ad esempio: il solo ascolto della musica).
Il Massage Disc©, invece, utilizzato secondo istruzioni, è in grado di portare le prestazioni elettro/tecniche/sonore di un componente audio, ad un livello assolutamente inusuale. Ciò, in modo rapido, efficiente, efficace e lineare. Ad esempio, in 48 "cicli" (
continuativi o scaglionati nel tempo) si effettua un "massaggio" da cui si consegue un tale miglioramento nella qualità delle prestazioni, che nemmeno in anni di utilizzo del sistema hi-fi è possibile ottenere: una "trasfigurazione". Per di più, senza farli invecchiare, se non di 48 ore… Così è, se ci crediate o meno!

Tutto ciò avviene grazie al suo metodo/procedimento brevettato. Questo consiste in uno "
stimolo elettrico", organizzato secondo una funzione matematica, che consente, attraverso più "cicli" di "massaggio", di rodare, migliorare ed incrementare le prestazioni tecnico/sonore di qualsiasi apparecchiatura audio. Già dal primo "ciclo" si ottiene un risultato!

Questo "stimolo elettrico", richiama recenti esperimenti effettuati sul cervello umano, allo scopo di incrementarne la rapidità di risposta delle sue aree deputate a quelle funzioni. Questi esperimenti sono stati effettuati sui militari, piloti di "droni". Due i risultati ottenuti. Il primo, quello di ridurre a pochi microsecondi, la capacità di reazione nel riconoscimento e distinzione tra gli obiettivi nemici ed amici presenti nel medesimo istante. Il secondo, quello di rendere
permanente l'incremento della funzionalità delle aree del cervello "trattate".

All'epoca della domanda di brevetto, non sapevo di questi esperimenti, descritti nel programma "Morgan Freeman Science Show". Il Massage Disc© si comporta similarmente. Infatti, il suo "stimolo elettrico" possiede diverse funzioni, tra cui:

  1. "costringere" gli elementi presenti nel circuito elettronico ed il circuito stesso, a funzionare correttamente;
  2. mettere in "sincronia" tutti gli elementi e circuiti presenti in un sistema elettronico complesso;
  3. "mappare" il percorso che gli elettroni devono compiere per l'espletamento delle funzioni dei singoli elementi elettrici, dispositivi elettronici, cavi elettrici ed ottici: un'autostrada verso l'uscita. È questa la parte relativa alla "correlazione quantistica".

Chiaramente, l'Audiofilo "
sgangherato" (vedi definizione nella nuova edizione del libro A.F.E.) e numerosissime persone, non crederanno mai all'esistenza del fenomeno del rodaggio nel settore elettronico, figurasi alle proprietà del Massage Disc©. Dell'opinione di costoro non deve importarci nulla, poiché il mondo si è evoluto, nonostante la loro esistenza.

Lo "stimolo elettrico" agisce esattamente come quando i bambini imparano a memoria le tabelline, le poesie ed argomenti  più complessi. La memorizzazione nel cervello, avviene mediante "ripetuti" stimoli vocali e visivi, di ciò che si vuole memorizzare. Questi "stimoli sensoriali" si tramutano nel cervello in "stimoli elettrici", che portano a fissare in una sua parte ciò che si deve memorizzare, in certi casi anche in modo indelebile.

Il metodo/procedimento da me brevettato, dimostra inconfutabilmente, che tutta la tecnologia elettronica ed elettromeccanica, si comporta come fosse un cervello umano. Ciò vuol dire che deve essere sottoposta a "stimoli", per acquisire una migliore capacità di funzionamento, come descritto nell'esempio della memorizzazione. Al posto degli "stimoli sensoriali", però, col Massage Disc© si utilizzano direttamente gli "stimoli elettrici", aventi le tre funzionalità prima richiamate.

Quanto finora affermato, spiega le proprietà esclusive del Massage Disc©, rispetto alle decine di "prodotti similari", destinati al "rodaggio" ed al "burn-in". È noto, infatti, che nessuno di questi è stato BREVETTATO! Non è, quindi, una trovata pubblicitaria e commerciale, l'affermazione che il Massage Disc© è un prodotto unico al mondo, originale, nonché rivoluzionario. Pertanto, gli altri non hanno niente di simile… come vorrebbero far credere coloro che, in alternativa, ve li consigliano.

Alla luce di quanto detto, la versione "
Pro" si differenzia dalla versione "Audiophile", semplicemente perché maggiormente rapida, efficace ed efficiente nell'opera di "massaggio".
Ciò la rende più appetibile ai "professionisti" ed ai "recensori", sia per la maggiore celerità dell'opera di rodaggio, che per la maggiore incisività nell'ottenimento delle massime prestazioni tecniche/sonore.
Ad esempio, per effettuare recensioni o per presentare ad una mostra audio, un sistema hi-fi funzionante correttamente ed al massimo delle possibilità, in 48 "cicli" consecutivi (48 ore) la versione "
Pro", compie l'impossibile.

La versione "
Pro" è utile anche per gli Audiofili che possiedono sistemi hi-end dalle notevoli prestazioni; in particolare, se i diffusori acustici sono in grado di riprodurre una notevole banda audio. Lo scopo è il solito: incrementare ulteriormente le prestazioni sonore.

In ogni caso, entrambe le versioni effettuano il "massaggio" in modo corretto e coerente.
Ad esempio, la versione per "
Audiofili" genera benefici anche ai sistemi hi-fi economici. Ciò, nonostante la loro bassa definizione e scarsa risposta verso le basse frequenze, non renderebbero così evidenti le qualità del "massaggio", ma i miglioramenti sonori saranno in ogni caso percepibili da orecchio allenato, soprattutto in certi frangenti musicali. Il M/Disc©, inoltre, può essere successivamente utilizzato con soddisfazione, tutte le volte che lo stesso impianto cresce in qualità, mediante la sostituzione di uno o più componenti.

In conclusione, consiglio al nostro lettore l'acquisto della versione "
Pro", non solo per le caratteristiche superiori del suo sistema hi-end, ma anche perché possiede delle bellissime cuffie, che meritano un "massaggio" in grado di trasportarlo nel mondo dei "timbri e melodie straordinari", piuttosto che della solita riproduzione del suono.

Francesco Piccione

P.S.
Il nostro lettore ha acquistato la versione "Pro", immediatamente dopo la ricezione della risposta via e-mail il mese scorso.

 

All Rights Reserved ® Copyright © | Francesco S. Piccione | 1998/2017