HI-FIGUIDE | Guida italiana all'alta fedeltà esoterica ed hi-end internazionale | Rivista di approfondimento sui temi audio
E-Copmmerce | Acquista | E-Shopping Home Web Edition | Indice On-Line Progetto Servizi Chi siamo Registrazione Newsletter | No Spam! Invia posta Tutto HFG!

LETTERE ALLA RIVISTA | 2016

Cerca

LETTERE ALLA RIVISTA | 2016

LETTERE ALLA RIVISTA
_______________________

2016
Massage Disc©, OTL
e Heil


LETTERA N. 4/2016 - Massage Disc©, OTL e Heil

MASSAGE DISC©, OTL ED HEIL
Di Marcello M. De N.

Egr. dott. Piccione,

mi ha convinto: la prossima settimana acquisterò il Suo Massage Disc©.

Mi assicura che non ci sono problemi utilizzandolo con un ampli valvolare OTL e con diffusori con tweeter di Heil?

In attesa di Sue, La saluto cordialmente.
Marcello M. De N.

Risponde Francesco S. Piccione

Egr. avv. De N.,

il Massage Disc© può essere utilizzato in qualsiasi sistema hi-fi, nonché in sistemi per auto, per personal computer, home theatre, professionali, eccetera, con grandi risultati e senza che vi siano problemi. L'importante è attenersi alle istruzioni, in particolare quelle relative al posizionamento del controllo del volume, che deve essere posto piuttosto in basso.

In virtù delle particolari ed intrinseche caratteristiche costruttive degli amplificatori OTL, il Massage Disc© è ancor più necessario ed utile.
Le tolleranze di costruzione anche delle migliori valvole, non sono strettissime: esistono delle differenze, anche marcate. Queste differenze introducono sempre dei micro problemi di funzionamento che ne incrementano le distorsioni. Ciò anche se si acquistano valvole "matchate" in coppia, quartetto, eccetera. Il Massage Disc© consente una operazione di sincronizzazione ed armonizzazione del funzionamento tra le diverse valvole, migliorandone le caratteristiche di trasmissione, sia al loro interno che tra le stesse. Questo risultato è dovuto alle proprietà esclusive di questo prodotto brevettato, in grado di incrementare l'efficienza di trasmissione dell'energia elettrica, mediante uno "stimolo di frequenze", sviluppato secondo una funzione matematica.

Il Massage Disc©, quindi, è l'unico prodotto al mondo in grado di sincronizzare tra loro le diverse valvole, riducendo drasticamente od eliminando del tutto le microdifferenze; ciò ne migliora il funzionamento e, quindi, la qualità del suono. Il processo di sinergia, altra caratteristica esclusiva di questo prodotto brevettato, avviene in modo efficace, corretto, efficiente e lineare. È come se questo processo effettuasse una "correlazione quantistica" nel mondo degli elettroni, dando precise "istruzioni" sul loro migliore "comportamento".


I risultati ottenuti da questo metodo/procedimento brevettato, sono unici nel loro genere. Infatti, non è possibile ottenerli:

  • né con l'utilizzo prolungato negli anni dei componenti;
  • né con il semplice ascolto della musica;
  • né con i rimedi usualmente effettuati dagli elettrotecnici;
  • né, tanto meno, con altri prodotti all'apparenza similari.

Tengo a sottolineare che queste considerazioni non hanno uno scopo pubblicitario, sulla falsariga dei detersivi per il bucato, ma le conseguenze espresse da un prodotto brevettato, unico nel suo genere, ossia la verità. 

L'altra caratteristica rivoluzionaria è quella che dopo un certo numero di "cicli" di "massaggio", l'incremento delle prestazioni tecniche e sonore, viene reso definitivo o perlomeno durevole nel tempo. Ciò significa che il Massage Disc©, dopo aver raggiunto i suoi scopi, può essere utilizzato solo quando è necessario (secondo istruzioni), evitando così di "sprecare" la durata delle valvole finali, per sottoporle ad ulteriori "cicli". Chiaramente, spetta all'utilizzatore decidere se utilizzarlo anche come processo di "preriscaldamento", ossia ad ogni accensione del sistema audio.

Ricordo che, l'incremento dell'efficienza di trasmissione avviene, sia tra tutti gli elementi interni alla singola elettronica  (dalla spina di alimentazione all'uscita), cuffia, diffusori, eccetera, che tra i componenti dell'intero sistema hi-fi o elettronico.
Ne consegue che il M/Disc© può essere utilizzato anche per "massaggiare" il tweeter del dott. Oskar Heil. A maggior ragione se viene utilizzato per emettere una larga banda di emissione, come succede in alcuni diffusori acustici, dove questo tweeter viene utilizzato dai 900 Hz in su.

Al Massage Disc©, però, non gli interessa se l'altoparlante è di Heil, della nonna di quest'ultimo, a cupola, a nastro, piatto, a cono, eccetera. L'intero diffusore acustico ne gioverà! E come testimoniato da alcuni acquirenti, anche se di oltre 30 anni di età!

Francesco Piccione

 

All Rights Reserved ® Copyright © | Francesco S. Piccione | 1998/2017