HI-FIGUIDE | Guida italiana all'alta fedeltà esoterica ed hi-end internazionale | Rivista di approfondimento sui temi audio
E-Copmmerce | Acquista | E-Shopping Home Web Edition | Indice On-Line Progetto Servizi Chi siamo Registrazione Newsletter | No Spam! Invia posta Tutto HFG!

GLI EDITORIALI | 2012

Cerca

EDITORIALI

2012

EDITORIALE N. 5/2012  1 | 2

HI-FIGUIDE MASSAGE DISC E.. DINTORNI
Di Francesco Piccione

Il biennio 2010/12 è stato molto produttivo.
La crisi e la recessione mi hanno convinto, innanzitutto a non sprecare più il mio tempo. Ne sono conseguiti il totale rinnovo grafico di questa splendida rivista, fiore all'occhiello dell'informazione audio italiana, ed a dare nuovo impulso alla mia passione: quella della ricerca. Un "tornado" di cambiamenti sono, perciò, in arrivo.

Riguardo HI-FIGUIDE, una definitiva virata programmatica verso due filoni.
Primo, una
linea di prodotti a pagamento, in modo da supportare un minimo di interesse al suo mantenimento in vita: editoria in PDF a carattere informativo-tecnico (praticamente impossibile da trovare altrove), di indirizzo, scelta, e qualche accessorio. In secondo luogo, la rivista vera e propria ridimensionata, ma disponibile gratuitamente sul web, anche per i non iscritti.
In questo modo, da un lato esiste una fonte di introiti per il tempo dedicatole; dall'altro, la possibilità di leggere gli articoli on-line. In ogni caso, è gradita (
obbligatoria…) l'iscrizione alla newsletter. Sia chiaro, però, che dovete acquistare prodotti, iscrivervi alla newsletter e visitare più spesso la rivista se volete ancora usufruirne liberamente: siete avvisati!

Riguardo il mio vecchio amore, ossia
studi, ricerca e sperimentazioni, la loro ripresa mi hanno consentito di chiudere dei cicli ed iniziarne altri. Da qui la nascita del sito Francesco.Piccione.name (che prelude ad una rivoluzione…) e quella dell'esclusivo Massage Disc.

Riguardo il
sito dedicato alla mia persona, in un mondo zeppo di palloni gonfiati, è giunto il momento di mettere maggiormente in evidenza la mia figura, studi, ricerca e lavori effettuati fino

ad oggi.

Riguardo il
Massage Disc, non tutti sanno che qualsiasi impianto audio (qualsiasi elettronica, per la precisione) che aspiri ad ottenere un minimo di prestazioni decorose, necessita di cura ed attenzione nella sua messa a punto. E' un fatto che ho sostenuto attraverso HI-FIGUIDE, sin dal suo esordio nel 1998, come testimoniato dai numerosi articoli pubblicati all'epoca, oggi aggiornati nella sostanza, confluiti in monografie o libri.

Tra le tante operazioni di messa a punto, vi ricordo due nostre recensioni del 2008: quelle del CD
XLO e Densen. Dopo un periodo di attenta analisi e sperimentazione, pubblicammo le recensioni con lusinghieri risultati.
Antecedentemente alla conoscenza di questi due strumenti di upgrade, utilizzavo un mio procedimento, che ho tralasciato perché impegnato in questa rivista. Riprese le mie sperimentazioni, l'utilizzo dei due CD si è intensificato. E' stato per questo motivo che sono dovuto ritornare al mio procedimento, pur laborioso ed impegnativo, poiché quei CD si sono rivelati inefficaci per i miei scopi, tra cui un rapido ed efficiente rodaggio.

Le idee su cui si basa questo "
Massage Disc" non sono molto condivise.
Innanzitutto, il
rodaggio. Non tutti credono alla sua esistenza e perciò alla necessità; i pochi che ci credono, soprattutto nostri lettori, sono convinti che basti il semplice uso del componente audio o dell'impianto per effettuare il rodaggio.
In secondo luogo, la
messa in perfetta forma … Apriti cielo, ma che mai vorrò dire? Nella sostanza, l'impianto audio (o tutti i singoli componenti destinati a svariati utilizzi), affinché esprima le massime potenzialità, oltre ad essere perfettamente rodato, deve essere tenuto in


(Continua a pagina 2)

 

All Rights Reserved ® Copyright © | Francesco Piccione | 1998/2013