HI-FIGUIDE | Guida italiana all'alta fedeltà esoterica ed hi-end internazionale | Rivista di approfondimento sui temi audio
E-Copmmerce | Acquista | E-Shopping Home Web Edition | Indice On-Line Progetto Servizi Chi siamo Registrazione Newsletter | No Spam! Invia posta Tutto HFG!

LETTERE ALLA RIVISTA | 2014

Cerca

LETTERE ALLA RIVISTA | 2014

LETTERE ALLA RIVISTA
_______________________

2014

LETTERA N. 4/2014 - CONSIGLI SU UN LETTORE CD E PRE HAMPTON

CONSIGLI PER UN LETTORE CD E
PREAMPLIFICATORE HAMPTON
Di Gaetano C.

Egr. Direttore,

oramai è molto tempo che non la importuno ed il motivo è semplice, tutti i consigli che Lei mi ha dato in passato, si sono rivelati ottimi.

Volevo chiederle se gli attuali Denon DCD 2010 AE e Denon DCD 2020 AE sono uguali, migliori oppure peggiori del mitico DCD 2000 AE. Io ho il 1500 che è eccellente, ma volevo passare al livello superiore.

In otre, è appena uscito su ebay un pre Hampton HD 7,
Innanzitutto, ho visto che ha due ingressi phono, ma non c'è scritto se sono sia MM che MC. In secondo luogo, la mia intenzione era di accoppiarlo all'Accuphase E 205. Che ne dice?

La ringrazio sin d'ora per la sua gentilezza e le invio un cordiale saluto.

Gaetano C.

Risponde Francesco S. Piccione

Egr. sig. Gaetano,

non conosco i "successori" del lettore di CD e SACD Denon DCD 2000 AE, poiché non ho avuto alcuna occasione di "incontro", né tanto meno ci sono stati forniti per una recensione.

Purtroppo, vuoi la crisi economica, vuoi l'indifferenza di molti distributori ed alcuni costruttori perdono notevoli occasioni di visibilità che si ottengono inviandoci prodotti in prova. In questo specifico caso, poi, sarebbe dovuto essere automatico inviare i nuovi modelli per la recensione, visto l'enorme popolarità che quel lettore ha goduto (e gode ancora) grazie ad una recensione assolutamente perfetta.


Evidentemente qualcuno non ha ritenuto utile farci fare un'altra recensione.
Forse i nuovi modelli non sono all'altezza del precedente? Se fosse così, li avremmo restituiti al mittente, magari a spese mie. Essendo dei professionisti, non avremmo divulgato tale fatto negativo, rinnovando l'appuntamento ad un nuovo prodotto. Semplice!

È questo il motivo per cui in Italia è rimasta solo HI-FIGUIDE a difendere la vera alta fedeltà ed i veri Audiofili. Ad ogni modo, ho interrotto i rapporti con quasi tutti i distributori e costruttori italiani, riducendo drasticamente il numero delle recensioni. HI-FIGUIDE, infatti, rimarrà una rivista che si occuperà di informazioni sulle problematiche relative alla corretta riproduzione del suono, vendendo propri prodotti.

Riguardo il preamplificatore a valvole Hampton HD 7, vi ricordo che si tratta di un preamplificatore di alto livello qualitativo, dotato se non erro di circuitazione "cascole". È un prodotto in grado di rivaleggiare abbondantemente con altri prodotti dai nomi "altisonanti". Anche perché è un pre non economico e ben costruito, facile da rimettere completamente a nuovo. Sappiamo a chi indirizzarvi.

Possiede due ingressi phono, entrambi MM. All'epoca dell'uscita si era in piena era analogica, per cui tantissimi avevano due giradischi. Per usufruire di un ingresso MC, basterebbe affiancargli un pre-pre MC. Inoltre, possiede tre ingressi "alto livello", di cui uno marcato "CD". Questo pre, infatti, sopporta anche l'alta dinamica del SACD.

Francesco Piccione

 

All Rights Reserved ® Copyright © | Francesco S. Piccione | 1998/2017