HI-FIGUIDE | Guida italiana all'alta fedeltà esoterica ed hi-end internazionale | Rivista di approfondimento sui temi audio
E-Copmmerce | Acquista | E-Shopping Home Web Edition | Indice On-Line Progetto Servizi Chi siamo Registrazione Newsletter | No Spam! Invia posta Tutto HFG!

LETTERE ALLA RIVISTA | ANNO 2010

Cerca

LETTERE ALLA RIVISTA

ANNO 2010

01/12/2010

SULL'EVOLUZIONE DI HI-FIGUIDE

Di Enrico ...
"profitto" della Sua proverbiale disponibilità in qualità di affezionato lettore e abbonato, già precedentemente sperimentata, per inoltraLe due piccoli quesiti: - ho letto su qualche news che mettete a disposizione i vostri Progetti anche ai non abbonati, dietro compenso naturalmente. Devo intendere, ad esempio per i file sulla costruzione dei cavi, che lo stesso trattamento vale anche per gli abbonati o quello che è riportato nei numeri a noi spediti è lo stesso contenuto dei file in vendita? ...

02/11/2010

PRIME IMPRESSIONI SUL PF ONE

Di Massimo ...
… questo che sto per dirle non è una recensione, ma semplicemente una prima impressione di ascolto. Pur essendo maestro di Musica, diplomato in pianoforte e concertista, non sono né un giornalista né un recensore, ma semplicemente un musicista appassionato di musica e di buon ascolto. Di fatto, un Audiofilo Esoterico secondo la vostra definizione.  …

02/11/2010

CONDIZIONATORI DI RETE

Di Antonio ...
… nel ringraziarla per la passione e competenza che mette nella rivista da lei diretta, di cui rimango fedele abbonato fin dalla ripresa delle pubblicazioni, le chiedo, nei limiti della sua disponibilità, un parere e consiglio sulla famiglia dei condizionatori di rete, filtri, rigeneratori e quant'altro riguarda il trattamento della rete. …

02/11/2010

LA GENESI DELLA FREDDEZZA DELLE ALTE FREQUENZE

Di Davide ...
… comincio questa mail con un grazie per ciò che ho potuto apprendere leggendo le pagine di HI-FIGUIDE a proposito di alta fedeltà. Ho da poco finito di realizzare i cavi di segnale, di alimentazione e di potenza PF One (questi ultimi in configurazione bi-wiring, un vero pitone di appartamento). …

02/11/2010

QUALI DIFFUSORI?

Di Gianni ...
… ho acquistato da poco i seguenti componenti audio: - lettore cd sempre Cambridge Azur 340C; - amplificatore Cambridge Azur 650; - casse Mordaunt-Short MS30 vecchie di qualche anno. Utilizzo cavi appositi sia per il collegamento sorgenti che per casse a bassa resistenza e ben schermati.  Precedentemente avevo un amplificatore Nad 340c che purtroppo ho rotto a seguito di una mia negligenza. ...

02/11/2010

HFG PF ONE: IL MITO CONTINUA

Di Eugenio ...
… volevo complimentarmi con Lei e ringraziarla per avere reso disponibile su Internet il progetto per i cavi di potenza PF One, cavi che trovo assolutamente eccezionali in ragione alla spesa ed alla facilità di realizzazione.
Li ho confrontati sia con dei Kimber, sia con dei MIT e la differenza a favore dei PF One è risultata disarmante: maggiore nitidezza, più immagine, più profondità, più fuoco, più dettaglio. …

01/09/2010

ALLA RICERCA DEI DIFFUSORI

Di Ferruccio ...
… le scrivo per continuare il romanzo a puntate sulle Chario Ursa Major e sulla ricerca dei diffusori in genere. Il ragazzo di cui le parlavo nella precedente mail, Venerdì 14 Ottobre, mi telefonava e mi invitava a casa sua per ascoltare in serata le Chario. …

01/07/2010

VALVOLE O STATO SOLIDO?

Di Ferruccio ...
Le scrivo, così mi distraggo un po'….e la distraggo un po'! Da quando ho conosciuto HFG ho incominciato a focalizzare alcune fondamentali che ruotano intorno ai fenomeni dell'alta fedeltà. Attraverso i suoi scritti ho imparato che le leggi della fisica, accompagnano in ogni momento tutti i fenomeni e non solo quelli elettrici. …

02/05/2010

QUALE AMPLIFICATORE?

Di Stefano ...
… sono un nuovo abbonato e, per quanto finora letto, sto apprezzando la vostra chiarezza e mancanza di "peli sulla lingua". Diciamo che siete "politically uncorrect" e questo mi piace. Vengo ora al motivo di questa mia: sto valutando l'acquisto di un finale di potenza per sostituire il mio. …

02/05/2010

CAVI E DINTORNI

Di …
….
con un amico non appena mi arriva il cavo a metraggio, sto per realizzare un cavo di segnale bilanciato.
Ho solo stasera scoperto i tuoi articoli per la realizzazione di cavi basati sull'intrecciamento e schermature multiple…  prima conoscevo quelli di TNT Audio e nella fattispecie l'idea iniziale di un mesetto fa era di basarci sul progetto X-Cable …

01/04/2010

UNA PROPOSTA

Di Gaetano ...
… Innanzitutto voglio congratularmi con Lei per la sua rivista e la linea editoriale che ha adottato, una vera panacea per chi come me ama ascoltare della buona musica, ma non dispone di budget elevati.
Il mio impianto è modesto, e quando vedo i vostri impianti della redazione o quelli dei lettori, sinceramente mi sento piccolo piccolo, ma quest'impianto ho iniziato a costruirlo seguendo i suoi consigli. …

01/04/2010

LETTERA SEMISERIA

Di Marco ...
… c'è sempre lo zampino di un tizio, come si chiama, Pidgeon mi pare ma non ne sono sicuro. Dicono che non capisce un'acca di hifi e di diffusori; pensa che l'hanno definito ciarlatano, iracondo, che danneggia l'alta fedeltà. Pensa, è talmente incompetente che ha realizzato un diffusore gigantesco, impossibile; devi vederlo per renderti conto. …

01/03/2010

AMPLIFICAZIONE DI BASSA POTENZA

Di Ferruccio ...
…. stavo rileggendo le lettere scritte in vari anni dagli estimatori (e non) di HFG. E' curioso scoprire quante informazioni si possono acquisire dalle risposte che Lei e i suoi collaboratori avete riportato. Pensi che da questo si potrebbe ricavare lo "Standard Minimo" delle cose da fare.

07/01/2010

LA MIA OPINIONE SU HI-FIGUIDE

Di Ferruccio ...
…. Mi piace il suo sfogo quando afferma: "Signori miei, dov'è la naturalezza?" … Eppoi "Primo tra tutti i parametri è la fedeltà del timbro……..". Pensi che ho appena inviato al Direttore una mail per l'articolo che descriveva il Melos, proprio per parlare del timbro ...


 

All Rights Reserved ® Copyright © | Francesco S. Piccione | 1998/2017