HI-FIGUIDE | Guida italiana all'alta fedeltà esoterica ed hi-end internazionale | Rivista di approfondimento sui temi audio
E-Copmmerce | Acquista | E-Shopping Home Site Map | Web Edition Progetto Servizi Chi siamo Registrazione Newsletter | No Spam! Invia posta Tutto HFG!

LETTERE ALLA RIVISTA | 2000

Cerca

LETTERE ALLA RIVISTA

2000

LETTERA N. 18/2000

IMMENSAMENTE GRATO
DI MATTEO …

Egr. Direttore,

le coincidenze della vita mi hanno portato a scriverle questa e-mail.
Dopo diversi anni passati da amico di audiofili, ho finalmente intrapreso anch'io la "carriera" di audiofilo con A maiuscola. Ho 24 anni e mi occupo di grafica, animazioni e programmazione applicate al web.

Ma passiamo all'argomento che volevo trattare.
Questi amici di cui le ho parlato sono molto competenti, elettronici, tecnici ed appassionati del settore. Vado subito al sodo. Ieri sera ho acquistato tramite uno di loro un
BARTOLOMEO ALOIA - VTA THE LAST, versione stereo, in kit di montaggio - a detta loro non molto completo nei manuali......… ma sorvoliamo......

Oggi ho fatto una ricerca su Google alla voce Bartolomeo Aloia e mi è apparsa una recensione della Vostra rivista on line. Non avevo mai sentito parlare di questa rivista.
Ho letto l'articolo con febbrile eccitazione, rendendomi conto di essermi "impossessato" di un finale da riferimento. Sinceramente mi avevano parlato di questo Aloia, dicendomi numerosi aneddoti al riguardo, ma non pensavo fosse una persona di tal livello nel panorama italiano e neppure internazionale, come appurato dall'articolo. L'ho pagato 3.700.000 e il montaggio verrà effettuato dal mio amico tecnico di cui le ho parlato.

Ma lo scopo della mia e-mail non era parlarle del suddetto acquisto.
Come le ho detto sono venuto a conoscenza per caso della sua rivista on-line.  Ho navigato e letto accuratamente tutto il suo contributo per la causa audiofila. Sto parlando della sua guida intitolata: L'ALTA FEDELTA' ESOTERICA.
Ho trovato una moltitudine, e dico moltitudine di

informazioni che avrei voluto leggere, ma che non avevo mai avuto modo di trovare. Mai nessuno aveva interpretato il concetto di riproduzione sonora in questa maniera. Almeno mai nessuno del quale sia venuto a conoscenza, sia diretta che scritta. Ho trovato un modo di esporre le cose in maniera "mia", chiara, esaustiva ed era tutto cosi facile e allo stesso tempo cosi tecnico.

Senta in poche parole io volevo ringraziarla per il tempo e la passione con la quale lei ha farcito tutti quei capitoli e per il tono e anche per l'ironia con la quale mi ha spiegato quello che avrei sempre voluto sapere.
DI CUORE LA RINGRAZIO E IL FATTO CHE OGNI TANTO, E DICO OGNI TANTO, SI INCONTRINO PERSONE COSI' DIRETTE APPASSIONATE E "VERE" MI FA BEN SPERARE PER IL CAMMINO DELLA VITA, non solo audiofilo. Non vorrei sembrarle retorico, e mi creda che non mi sento tale, ma lei mi ha regalato un piacevolissimo pomeriggio di lettura "audiofila" e sicuramente mi ritroverà nella schiera di lettori della sua rivista on-line.

GRAZIE PER QUELLO IN CUI CREDE.

Matteo - Cesenatico (Forlì)

P.S. Per fortuna che qualcuno crede ancora in qualcosa….

Risponde Francesco S. Piccione

Ringrazio il signor Matteo per tale slancio passionale nei confronti del mio operato.
Che dirle, sono lusingato e sono contento che ci sia qualcuno che apprezzi il mio lavoro. Auguri di buon anno a Lei e famiglia dalla redazione intera.

Francesco S. Piccione

 

All Rights Reserved ® Copyright © | Francesco Piccione | 1998/2013