HI-FIGUIDE | Guida italiana all'alta fedeltà esoterica ed hi-end internazionale | Rivista di approfondimento sui temi audio
E-Copmmerce | Acquista | E-Shopping Home Web Edition | Indice On-Line Progetto Servizi Chi siamo Registrazione Newsletter | No Spam! Invia posta Tutto HFG!

EVENTI AUDIO | REPORTAGE

Cerca

EVENTI AUDIO

REPORTAGE | Spectral DMC-15SS Studio Standard  1 | 2 | 3 | 4 | 5

In alto il preamplificatore Spectral DMC 15 SS Studio Standard

regolatore "Floating Power" e lo straordinario "Super Fader" di Spectral.

Il   nuovo sistema "Floating Power"

I sistemi per audio ed audio/video diventano sempre più grandi e complessi e l'ingresso delle interferenze introdotte da altri componenti o da sorgenti ambientali deve essere prevenuto, per evitare che queste interferenze contaminino i sensibili segnali audio. Accade che si crei un percorso comune attraverso i cavi dì alimentazione che trasmettono residui di rumore ed armoniche provenienti da grossi amplificatori di potenza, equipaggiamenti video ed altri componenti.

Il rumore digitale ad alta frequenza si propaga attraverso i cavi di segnale ed aggiunge ulteriori perdite nel suono. L'alimentazione flottante (Floating Power), agisce come un'alimentazione a batteria ed è stata sviluppata inizialmente per il lettore CD SDR-4000 Professional ed il preamplificatore DMC-3OSS ed ha dimostrato un superiore isolamento dai rumori che arrivano dalla linea di alimentazione e dalle sorgenti audio/video. La sua combinazione tra una dimensione fisica molto compatta e la caratteristica di circuito elettricamente aperto, fornisce prestazioni superiori a quelle di un'alimentazione a batteria o di altre soluzioni conosciute, nella creazione di un'alimentazione flottante estremamente pura.

I circuiti dì amplificazione all'interno del DMC-15SS ricevono ora tensioni fortemente regolate, come se provenissero da piccole batterie. Diversamente dalle batterie però i regolatori flottanti isolano dalla contaminazione del rumore a bassa ed alta frequenza, in modo che i circuiti non siano soggetti né al rumore esterno, nè al passaggio di residui dall'amplificazione. Questo isolamento dall'ambiente migliora le prestazioni dei complessi sistemi audio ed assicura prestazioni libere da ostacoli al DMC-15SS.

Il regolatore Spectral "Floating Power" rappresenta un approccio avanzato al problema dell'isolamento dei rumore. Mentre alcune interferenze possono essere bloccate da vari prodotti che provvedono all'isolamento della corrente alternata, il loro uso è spesso problematico con conseguenze imprevedibili sul


(Continua a pagina 4)

(Continua da pagina 2)

competitivo ed è largamente considerato come un nuovo punto di riferimento sonoro con le sue tecnologie di alimentazione ed il suo superiore controllo

Ora gli ingegneri Spectral hanno applicato la raffinatezza del progetto sviluppato per il DMC-3OSS al precedente DMC-15. Il risultato è che il preamplificatore DMC-15SS Studio Standard ridefinisce l'equazione valore/prestazioni con un grosso passo avanti nella topologia di alimentazione ed un controllo del segnale, allo stato dell'arte. Non pretenzioso ma elegante.
Il DMC-15SS regge il paragone con i preamplificatori più elaborati e costosi presenti sul mercato mondiale, ad una frazione del loro costo. Il segreto di questa capacità si trova all'interno dell'apparecchio. Sotto il coperchio, il DMC-15SS riflette la sua vera origine, rivelandosi il gemello a controllo manuale dello straordinario DMC-30SS Studio Standard ed ottenendo una impareggiabile trasparenza dei segnale, precisione nel controllo e realismo musicale.
Due grandi passi avanti nelle tecnologie sperimentate nel DMC-3OSS rendono possibile questo nuovo livello prestazionale: l'esclusivo

 

All Rights Reserved ® Copyright © | Francesco Piccione | 1998/2018