HI-FIGUIDE | Guida italiana all'alta fedeltà esoterica ed hi-end internazionale | Rivista di approfondimento sui temi audio
E-Shopping Home Site Map Progetto Servizi Chi siamo Registrati! Invia posta Tutto HFG!

EVENTI AUDIO | By HI-FIGUIDE

Cerca

EVENTI AUDIO

By HI-FIGUIDE > JADIS ORCHESTRA REFERENCE

Il Jadis Orchestra Reference da 16 W in Classe A

Jadis Orchestra Reference, amplificatore integrato con potenziometro passivo, modificato in modo da erogare circa 16 W in Classe A.

LE NOSTRE AUDIZIONI
JADIS ORCHESTRA REFERENCE
HAMPTON HD 7 II
CHARIO ACADEMY SOVRAN
Novembre 2013 - Gennaio 2014

Finalmente, dopo quasi un anno di attesa per problemi indipendenti dalla nostra volontà, abbiamo organizzato una nuova particolare audizione.

Abbiamo fatto modificare il Jadis Orchestra Reference da un nostro abbonato, prof. Domenico Gessa di Cagliari, in modo che questo eroghi una potenza di circa 16 W in Classe A, mediante la sostituzione e la perfetta messa a punto delle nuove valvole.
Lo scopo di questa audizione è confrontare i due suoni del Jadis: quello originale con valvole finali KT 90 Electro Harmonix da 40 W, con quello modificato da circa 16 W in Classe A. Ovviamente, il confronto è più esauriente per coloro che hanno partecipato alla precedente Audizione, dedicata allo stesso amplificatore.

L'altro scopo di questa audizione è un altro nostro "cavallo di battaglia": verificare se 16 W per canale, sono sufficienti per sonorizzare in modo soddisfacente, il locale di ascolto di circa 42 metri quadrati.

Ma vi sarà un altro confronto.
Poiché il Jadis Orchestra Reference è un amplificatore integrato con sezione preamplificatrice inesistente, ossia dotato di un semplice attenuatore, il secondo confronto verterà sul suo suono come amplificatore e quello come finale di potenza, collegato al preamplificatore Hampton HD 7 II, sapientemente messo a punto, rivalvolandolo, dal prof. Domenico Gessa.

L'impianto con cui si effettuerà il confronto, posto in Sala 2, si avvale della "collaborazione" del lettore SACD Denon DCD 2000, casse acustiche Chario Academy Sovran e cavi The Music Dream.

Per partecipare occorre essere ex abbonati alla rivista e/o iscritti alla nostra newsletter. 

L'impianto utilizzato per l'audizione

Gli altri attori di questa "piccante" audizione sono i diffusori acustici Chario Academy Sovran, il preamplificatore a valvole Hampton HD 7 II ed i cavi The Music Dream.

 

All Rights Reserved ® Copyright © | Francesco Piccione | 1998/2018