HI-FIGUIDE | Guida italiana all'alta fedeltà esoterica ed hi-end internazionale | Rivista di approfondimento sui temi audio
E-Copmmerce | Acquista | E-Shopping Home Web Edition | Indice On-Line Progetto Servizi Chi siamo Registrazione Newsletter | No Spam! Invia posta Tutto HFG!

EVENTI AUDIO | By HI-FIGUIDE

Cerca

EVENTI AUDIO

By HI-FIGUIDE | PODIUM 1  1 | 2

Belle, ben fatte e giustamente grandi, ecco i diffusori planari Podium 1 in azione nell'impianto di Roberto Rubino.
TEST: HI-FIGUIDE n. 11/2008

ANTEPRIMA NAZIONALE!
DIFFUSORI PLANARI PODIUM 1
FLORIDIA (SR) 24 FEBBRAIO 2008
SALA RUBINO
Di Francesco Piccione

Data l'eccezionalità dell'evento, mi riferisco all'anteprima internazionale della prova completa dei diffusori planari Podium 1, gentilmente concessosi dal distributore italiano, Il Tempio Esoterico di Catania, abbiamo pensato di aprire per un giorno la saletta di ascolto di HI-FIGUIDE - quella di Roberto Rubino - al pubblico dei nostri lettori e dei clienti del Tempio.

Si tratta di una esperienza volta allo scopo di verificare se simili eventi potevano essere organizzati meglio nel tempo e riproporli per un più vasto numero di nostri lettori abbonati, in collaborazione con qualche distributore e per la presentazione di nuovi modelli di prodotti audio.
Ad esempio il prossimo appuntamento dovrebbe essere realizzato proprio nella saletta di HI-FIGUIDE, quella mia, in occasione della presentazione della IV serie del The Music Dream Reference System e di un altro prodotto audio prestigioso.

Nell'attesa di organizzarci meglio, vi parlo dell'esperienza di domenica 24.

L'idea di organizzare un simile meeting, avente lo scopo di presentare e fare ascoltare i nuovi diffusori planari della Podium, ditta quasi sconosciuta, all'interno di una sala di ascolto della redazione, anziché in negozio come avviene solitamente, è venuta a Dario (uno dei titolari de Il Tempio) e Roberto.
L'incontro si è svolto a Floridia (SR) a casa di Roberto a cui si poteva partecipare dalle ore 11 alle 17.
Nella mattinata erano presenti diversi audiofili, Rubino, me e Dario.

I diffusori sono stati presentati agli audiofili ivi presenti, sia dal distributore italiano che da Roberto. Io mi sono preoccupato di dare un minimo di spiegazioni tecniche sul loro funzionamento, i vantaggi che questo tipo di sistema offre rispetto a quello tradizionale e piccole note sulle qualità delle registrazioni.

L'ascolto si è protratto intervallato dalle considerazioni degli ospiti e dei padroni di casa, utilizzando sia il vinile che i cd, sia di proprietà di Roberto Rubino che degli audiofili intervenuti. Per ulteriori dettagli sulle prestazioni sonore delle Podium 1, occorre attendere la redazione della prova completa, prevista per Aprile.
Dopo l'ascolto nella tarda mattinata vi è stato un piccolo rinfresco offerto da Roberto.


(Continua a pagina 2)


All Rights Reserved ® Copyright © | Francesco Piccione | 1998/2018