|
L'idea di organizzare un simile meeting, avente lo scopo di presentare e fare ascoltare i nuovi diffusori planari della Podium, ditta quasi sconosciuta, all'interno di una sala di ascolto della redazione, anziché in negozio come avviene solitamente, è venuta a Dario (uno dei titolari de Il Tempio) e Roberto. L'incontro si è svolto a Floridia (SR) a casa di Roberto a cui si poteva partecipare dalle ore 11 alle 17. Nella mattinata erano presenti diversi audiofili, Rubino, me e Dario.
I diffusori sono stati presentati agli audiofili ivi presenti, sia dal distributore italiano che da Roberto. Io mi sono preoccupato di dare un minimo di spiegazioni tecniche sul loro funzionamento, i vantaggi che questo tipo di sistema offre rispetto a quello tradizionale e piccole note sulle qualità delle registrazioni.
L'ascolto si è protratto intervallato dalle considerazioni degli ospiti e dei padroni di casa, utilizzando sia il vinile che i cd, sia di proprietà di Roberto Rubino che degli audiofili intervenuti. Per ulteriori dettagli sulle prestazioni sonore delle Podium 1, occorre attendere la redazione della prova completa, prevista per Aprile. Dopo l'ascolto nella tarda mattinata vi è stato un piccolo rinfresco offerto da Roberto.
(Continua a pagina 2)
|
|