HI-FIGUIDE | Guida italiana all'alta fedeltà esoterica ed hi-end internazionale | Rivista di approfondimento sui temi audio
E-Copmmerce | Acquista | E-Shopping Home Web Edition | Indice On-Line Progetto Servizi Chi siamo Registrazione Newsletter | No Spam! Invia posta Tutto HFG!

A COLLOQUIO CON...

Cerca

COLLOQUI

English Version | Shelley Katz  1 | 2 | 3

(Continua da pagina 2)

Il pannello è del tutto inerte, molto forte, lo stesso adoperato in un aereo. I pannelli non avranno mai problemi se non se ne abusa.

R.R.
In ogni caso potrebbero essere revisionati nella vostra fabbrica?
S.K.
Si, assolutamente. E uno ad uno. Stiamo anche addestrando i nostri distributori sì che gli acquirenti possano avere un più rapido approccio, se si dovesse riparare qualcosa.

R.R.
Quali cure debbono essere seguite dai clienti?
S.K. 
La nostra politica è di evitare la luce diretta del sole, per varie ragioni: inficerebbe il legno, e renderebbe scuri i legni tendenti al rosso. Francamente non lascerei uno Stradivari o un Amati sotto al sole. Per la loro efficienza terribile, raccomandiamo di usare un'amplificazione moderata, sotto ai 250 watt. Non c'è bisogno di più amplificazione con degli oggetti che cantano in modo veritiero già con 20 o 30 watt. I diffusori sono leggeri e facili da spostare, così l'acquirente può facilmente spostarli rispetto ad altoparlanti da 250 chili. E come tutto l'arredamento di lusso, è facile da pulirsi, tutto è spiegato nei manuali. Se il diffusore fosse sporcato a un party con del vino o del caffè, non c'è problema. La stoffa può esser pulita, o sostituita. Nessun problema avrebbe l'altoparlante.

R.R.
Dove va l'hi-end?
S.K.
L'HI-End dovrà un giorno fornire un'esperienza così totalmente convincente ed emozionante da poter toccare il cuore, l'anima e il cervello. Semplicemente bisognerà lasciare la stanza senza altre domande.

R.R.
Quale futuro nel mondo degli Mp3?
S.K.
Ci sono stati sempre pochi ed esclusivi prodotti hi-end nel grande novero dei prodotti di massa. Per me, l'avvento dell'Mp3 non è più un problema per il fatto che oggi c'è tanta gente che non ha mai ascoltato dal vivo uno strumento acustico e la cui esperienza venga solo da strumenti o concerti amplificati, riprodotti da diffusori convenzionali. Inoltre, molta della

musica odierna è scritta elettronicamente, e ciò necessariamente implica l'uso di cuffie o diffusori convenzionali. Nuotiamo in un vasto mare di musica immediatamente disponibile, che non mi sembra essere in grado di spingere i limiti dello sviluppo musicale: e sebbene mi diverta con la musica popolare, ammetto di sentirmi più a mio agio con la classica. Conseguentemente, piuttosto che preoccuparmi dei limiti di una data tecnologia. sono molto più coinvolto nell'apprezzare e nel futuro della musica e della composizione occidentale; e CERTAMENTE nelle prestazione. Credo ci attendano tempi eccitanti.
In Cina sono rimasto colpito da alcune composizioni, non ancora giunte qui da noi: abilità molto sincere e coinvolgenti. Aspetti che possono arricchire anche la nostra musica. Guardo in avanti, ai prossimi vent'anni, per le nuove composizioni.

R.R.
Preferisce ascoltare in CD o in Vinile?
S.K.
Nessuna preferenza! Entrambe le tecnologie hanno i loro ponti di forza e le loro debolezze. Entrambe cercano di fornire all'ascoltatore performance musicali nella sua sala d'ascolto. E quando entrambe sono di una qualità inconfutabilmente elevata, in sintonia con l'accoppiamento di componenti eccellenti come le Podium, la corretta registrazione suonerà in modo assolutamente magico!
Grazie!

R.R.
Grazie a Lei per la sua disponibilità e per averci concesso l'anteprima!

Roberto Rubino

Traduzione riservata
Roberto Rubino

© copyright 2008 - All right reserved.
© ® 2008 - HI-FIGUIDE - Francesco S. Piccione.

 

All Rights Reserved ® Copyright © | Francesco Piccione | 1998/2017